Aniplex ha trasmesso in streaming i primi tre minuti e 44 secondi del film d’animazione tratto dal romanzo trapezium di Kazumi Takayama. Il filmato presenta la sigla “Nanmonai feat. Hoshimachi Suisei, sakuma” (It’s Nothing featuring Hoshimachi Suisei, sakuma).
Il VTuber Hoshimachi Suisei esegue la parte vocale e il gruppo MAISONdes è accreditato per la sigla.
Il film uscirà in Giappone il 10 maggio. I membri del cast Asaki Yuikawa, Hina Yomiya, Reina Ueda e Haruka Aikawa si esibiranno nella canzone intitolata “Hōi Jishin” (Direction Itself). Takayama ha scritto il testo della canzone. La canzone è presente nello stesso romanzo originale. Masaru Yokoyama, che è anche responsabile delle musiche del film, ha composto la canzone. Il cast si esibirà anche in un’altra canzone del film, intitolata “Naritai Jibun” (The Me I Want to Become).
Il romanzo racconta i 10 anni di una ragazza che aspira a diventare una idol. Yū Higashi, una liceale, vuole diventare una idol. Per realizzare il suo sogno, si impone quattro regole: non sarà attiva sui social media, non avrà un fidanzato, non si farà notare a scuola e farà amicizia con belle ragazze provenienti da nord, sud, est e ovest.
Asaki Yuikawa interpreterà la protagonista Yū Higashi nel film. Yuikawa interpreterà il protagonista Yū Higashi nel film. Yomiya darà voce al personaggio di Kurumi Taiga, la “Stella dell’Ovest”. Ueda darà la voce alla “Stella del Sud” Ranko Katori. Aikawa interpreterà Mika Kamei, la “Stella del Nord”, una vecchia compagna di scuola di Yū Higashi.
Masahiro Shinohara (regista di episodi di Blend S, Is the order a rabbit?) dirige il film presso la CloverWorks, mentre Koji Masunari (storyboard di Oshi no Ko, TONIKAWA: Over The Moon For You) supervisiona il film. Yuuko Kakihara (The Apothecary Diaries, Buddy Daddies) sta scrivendo la sceneggiatura, Rio (Sorcerous Stabber Orphen -Chaos in Urbanrama-) sta disegnando i personaggi, Masaru Yokoyama (Farewell, My Dear Cramer: The Movie, Fruits Basket -prelude-, Horimiya) sta componendo le musiche. Aniplex distribuirà il film.
Il romanzo Trapezium di Takayama è stato pubblicato in serie sulla rivista Da Vinci book and manga news di Kadokawa Media Factory dal 2016 al 2018. Kadokawa ha pubblicato il romanzo nel novembre 2018.
Fonti consultate: Anime News Network.