Dolby Japan ha rivelato i vincitori dei suoi primi Dolby Cinema Japan Awards 2024 durante il 37º Tokyo International Film Festival il 31 ottobre. Il film del 2020 Violet Evergarden: il Film ha vinto nella categoria New Anime e sarà proiettato nuovamente in 10 Dolby Cinemas in Giappone a partire dal 15 novembre.
Il film è stato proiettato in Giappone nel settembre 2020 e si è classificato al secondo posto nel suo weekend di apertura. Il film ha iniziato a essere proiettato in sette sale Dolby Cinema in Giappone nel novembre 2020. Il film è stato il primo nuovo film anime giapponese (rispetto alle compilation) a essere proiettato nei Dolby Cinema.
\ 祝🏆Dolby Cinema Japan Awards 2024/
本日「第37回 #東京国際映画祭 」に合わせて
「Dolby Cinema Japan Awards 2024」を初開催✨日本のコンテンツ産業の国際的な発展に貢献し、 #ドルビービジョン ・ #ドルビーアトモス で
制作された作品とその制作に携わった方々に… pic.twitter.com/n5yoSUgNfx— Dolby Japan (@DolbyJapan) October 31, 2024
Il film anime Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki e il film live-action Godzilla Minus One hanno entrambi vinto un premio speciale, mentre Super Mario Bros – il film ha vinto il premio speciale Dolby Cinema 3D.
I Dolby Cinema Japan Awards mirano a riconoscere i creatori e le opere prodotte con le tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos, al fine di contribuire allo sviluppo internazionale dell’industria giapponese dei contenuti.
Fonti consultate: Anime News Network.