Lo staff dello sceneggiatore Jukki Hanada, del gruppo di produzione di video musicali Hurray! e del film anime originale A Few Moments of Cheers (Sūfunkan no Yell o) della 100Studio ha annunciato che il film sarà proiettato al 37º Tokyo International Film Festival (TIFF), che si terrà dal 28 ottobre al 6 novembre. Il film sarà proiettato nella “Selezione Animazione” del festival.
Il Tokyo International Film Festival ha inoltre annunciato la sua “Gala Selection”, rivelando che la selezione includerà il film live action tratto dal manga Kodoku no Gourmet (Solitary Gourmet) di Masayuki Kusumi e Jiro Taniguchi. Il trailer qui sotto intitola il film The Gourmand: The Solitary Gourmet.
Il trailer del 37º Tokyo International Film Festival qui sotto presenta anche un’anteprima della categoria “Animation Selection”, che comprende film come The Colors Within, Ghost Cat Anzu, Look Back, Make a Girl, Totto-Chan: The Little Girl at the Window, Kurayukaba e una proiezione del 50º anniversario della rimasterizzazione in 4K di Space Battleship Yamato.
A Few Moments of Cheers è stato presentato in Giappone il 14 giugno.
La storia del film inizia quando una liceale che realizza video musicali incontra un insegnante che ha rinunciato alla musica. Asaya Kanata, creatrice di video musicali amatoriali, vede l’insegnante e musicista Yu Orie che fa il busker per strada e decide di realizzare un video musicale con la sua musica.
Il gruppo rock Frederic esegue la canzone “Cyan” per il film.
Jukki Hanada ha scritto la storia e la sceneggiatura del film. Hanada è uno sceneggiatore veterano di anime che ha scritto per molti anime su musicisti, tra cui Sound! Euphonium, la serie originale di Love Live!, nonché Love Live! Sunshine!! e Love Live! Superstar!!!, e anche l’ultimo anime originale Girls Band Cry della Toei Animation.
Il trio di creatori di video musicali Hurray! ha collaborato con 100Studio per produrre l’anime. Hurray! è forse più noto per aver creato video musicali per la band yorushika. POPREQ del gruppo ha diretto il film, con Ohajiki come assistente alla regia e Magotsuki come art designer. Noriyoshi Konuma è stato il direttore del suono e Tomoyuki Kono si è occupato della musica. Il produttore musicale della scena Vocaloid Vivi ha composto le canzoni che compaiono nel film.
Fonti consultate: Anime News Network.