Il sito web ufficiale dell’adattamento cinematografico animato del libro illustrato A turtle’s shell is a human’s ribs (Kame no kōra wa abarabone) di Satoshi Kawasaki ha rivelato che il film sarà proiettato nelle sale giapponesi dal 28 ottobre. Il sito ha pubblicato anche una nuova visual. Ion Entertainment e Asmik Ace hanno annunciato il film a gennaio di quest’anno.
La prevendita dei biglietti (mubichike) sarà aperta il 30 luglio. I vantaggi includono un righello per i biglietti fisici e sfondi per cellulari per i biglietti digitali.
Hiroya Shimizu (foto a sinistra nell’immagine sopra) darà la voce a Kamerō Kameta (personaggio a sinistra). Hayato Isomura (foto a destra) interpreterà Eeruo Kaerukawa (personaggio a destra). Per entrambi gli attori si tratta del debutto nel doppiaggio. Masa Mori (sceneggiatore di Obey Me!) dirige il film presso Type Zero e firma la sceneggiatura insieme a Shinichi Tanaka. Lo studio Outrigger ha sviluppato il progetto.
Il film è stato proiettato all’Anime Expo il 3 e 4 luglio. Il programma dell’Anime Expo descrive così il film:
“Il guscio di una tartaruga è in realtà le costole di un uomo?”. “Il ginocchio di un fenicottero che si piega all’indietro è la caviglia di un essere umano?”. L’enciclopedia illustrata A turtle’s shell is a Human’s ribs di Satoshi Kawasaki (SB Creative) illustra chiaramente come sarebbe se il corpo umano acquisisse la meccanica corporea di vari animali. Con i suoi straordinari esseri umani animali, questo libro straordinario ha raccolto molta attenzione ed è diventato un vero e proprio successo in Giappone! E finalmente è stato trasformato in un film d’animazione!
Kawasaki ha pubblicato il libro illustrato originale nel 2019.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.