Koch Media Italia è lieta di annunciare che Peter va sulla Luna di Ali Samadi Ahadi, una galattica avventura che trasporterà grandi e piccini direttamente sulla Luna, è da oggi disponibile al cinema in 220 sale. Il 22 luglio, il film verrà presentato fuori concorso nella sezione Elements +3 della 52ᵃ edizione del Giffoni Film Festival.
Per quest’occasione Koch Media ha stretto una collaborazione con l’INAF, Istituto Nazionale di Astrofisica: Claudia Mignone, astrofisica e divulgatrice INAF, sarà presente in sala per parlare ai ragazzi delle osservazioni del cielo e dell’esplorazione dello spazio, soffermandosi sulle straordinarie missioni che hanno portato l’uomo sulla Luna.
Claudia Mignone per l’occasione ha dichiarato: “diffondere la cultura scientifica è parte integrante della missione dell’INAF, con un’attenzione particolare verso il pubblico più giovane. Siamo molto lieti di portare il fascino dell’Universo nella cornice del Giffoni Film Festival, definito da Truffaut, tra i festival del cinema, il più necessario”.
Il distributore milanese ha pubblicato in streaming 3 clip tratte dalla versione italiana di Peter va sulla Luna per celebrare l’uscita nelle sale: “Verso la Luna e oltre!”, “Tieni d’occhio la tua sorellina” e “La slitta più veloce della Galassia”.
Tratto dalla popolare fiaba tedesca per bambini di Gerdt von Bassewitz, Peter va sulla Luna è una rivisitazione moderna di Ali Samadi Ahadi, regista della fortunata serie di film Pettson and Findus.
In questa fantastica storia animata per tutta la famiglia, Peter, è un timido nerd, che segue la passione del padre per lo Spazio. Quando si accorge che Anne, la sua pestifera sorellina dotata di una fervida immaginazione, è scomparsa improvvisamente nel bel mezzo della notte, preoccupato, parte subito alla sua ricerca. Catapultato magicamente nel misterioso Campo Stellato, scopre che Anne è stata rapita e tenuta prigioniera dal malvagio Uomo Luna. Rendendosi conto di non averla mai veramente ascoltata , di quanto abbia dato per scontato i sentimenti che lo legano a lei e quanto il suo affetto sia più immenso dell’intero Universo, Peter per salvarla, dovrà andare fin sulla Luna facendo squadra con un bizzarro “dream team” di improbabili eroi della Via Lattea: l’Uomo del Sonno che soffre di narcolessia per deformazione professionale, gli spiriti della Natura e Ronzolino, che al primo spavento si finge morto.
Sinossi di Peter va sulla Luna
È dura la vita del fratello maggiore, soprattutto quando si ha a che fare con una peste combinaguai come sorella! Nel pieno della notte, Peter, un giovane nerd appassionato dello Spazio, scopre che Anne, la sua sorellina tutta pepe e fantasia, è scomparsa. Partito subito alla sua ricerca, viene catapultato magicamente a Campo Stellato, dove l’Uomo del Sonno e Ronzolino, un incredibile maggiolino parlante, lo convincono che Anne è tenuta prigioniera sulla Luna dal malvagio Uomo Luna. Per salvare la sorella dalle grinfie di questo mostro lunare, avrà bisogno dell’aiuto di un “dream team” (per modo di dire!), composto dall’Uomo del Sonno, un tenero vecchietto che soffre di narcolessia improvvisa e da Ronzolino, che si finge morto al primo pericolo. Peter si ritrova così in una fantastica avventura spaziale per liberare Anne e sventare il perfido piano di conquista dell’Universo da parte dell’Uomo Luna.