Il sito ufficiale del film di Doraemon del 2024 Eiga Doraemon: Nobita no Chikyū Symphony (Doraemon the Movie: Nobita’s Earth Symphony) ha rivelato che il duo comico Kagaya (Shō Kaga e Sōya Gaya) sarà ospite del film in più ruoli. Gaya interpreterà un uomo anziano che canta canzoni enka, mentre la coppia interpreterà degli artisti comici manzai, oltre a due compagni di band di busking.
Vaundy, che interpreta anche la sigla del film “Time Paradox”, comporrà la canzone che la coppia canterà nel film come compagni di band.
Il 43º film del franchise uscirà in Giappone il 1º marzo.
Kyōko Yoshine (live-action Princess Jellyfish, Seven Days War, Kasane) interpreta Miina, una cantante con una carriera di successo all’estero. Si tratta di un nuovo personaggio che contiene la chiave della storia del film.
Il film ha anche rivelato in precedenza due personaggi senza rivelarne i membri del cast:
Mikka, una ragazza proveniente da Mushiika, un bellissimo pianeta pieno di “fare” (musica).
Chapekku, il robot di Mushiika che si prende cura di Mikka.
Il nuovo film avrà un tema musicale: Doraemon e i suoi amici vivranno un’avventura per incontrare nuovi amici, entrare in contatto con le persone grazie alla musica e salvare il mondo da una crisi.
Kazuaki Imai (Doraemon the Movie: L’isola del tesoro di Nobita, Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur) dirige il film. Teruko Utsumi, sceneggiatore dell’anime televisivo Doraemon, si occuperà della sceneggiatura del film. Gli attuali membri del cast dell’anime televisivo riprenderanno i loro ruoli per il film.
Doraemon the Movie 2023: Nobita’s Sky Utopia, il 42º film anime del franchise, è uscito in Giappone il 3 marzo. Il film si è classificato al primo posto nel weekend di apertura e ha venduto 542.000 biglietti per 663 milioni di yen (circa 4,87 milioni di dollari) nei primi tre giorni.
Fonti consultate: Anime News Network.