Stando a quanto riportato dal portale di intrattenimento Deadline, Sony Pictures avrebbe posticipato la data di uscita di Monster Hunter, adattamento per il grande schermo della popolare serie di videogiochi firmata Capcom, dal 4 settembre 2020 al 23 aprile 2021. Tra le motivazioni dello slittamento, oltre ai ritardi nella fase di post produzione legati alla pandemia di Covid-19 (le uscite dei film previste per agosto saranno probabilmente spostate al prossimo autunno), Deadline ipotizza la contemporanea release di A Quiet Place II, prevista per il 4 settembre.
Le riprese della pellicola diretta da Paul W.S. Anderson e prodotta da Constantin Film hanno avuto inizio nell’ottobre 2018; il budget destinato è stato di circa 60 milioni di dollari. Milla Jovovich, già protagonista della saga cinematografica di Resident Evil, veste i panni di Natalie Artemis, personaggio creato ad hoc per questa trasposizione filmica del milionario franchise videoludico Capcom. Il girato di Monster Hunter ha avuto luogo anche nella città di Cape Town, in Sudafrica.
Nella foto, che condividiamo poco sotto, è possibile ammirare l’affascinante attrice in costume nei panni del personaggio inedito Natalie Artemis, armata nella mano sinistra con uno slinger, uno dei dispositivi da lancio introdotti in Monster Hunter: World, l’ultimo titolo del franchise videoludico.
Questa la sinossi ufficiale di Monster Hunter, diffusa da Constantin Film:
Dietro al nostro mondo se ne nasconde un altro, pieno di mostri pericolosi che dominano con la loro forza e ferocia mortale. Il tenente Artemis (Milla Jovovich) e i suoi fidati soldati saranno trasportati dal nostro mondo a questo universo pericoloso: per l’imperturbabile tenente sarà lo shock più grande della sua vita. Nella sua disperata battaglia per la sopravvivenza contro creature mastodontiche con poteri straordinari e attacchi inarrestabili, Artemis si unirà a un uomo misterioso (Tony Ja) che ha trovato un modo per rispondere alla minaccia.
Poco sotto, la prima immagine ufficiale di Monster Hunter: si può notare la fedele ricostruzione della Giant Jawblade (Mascellama) e del Great Hunter’s Bow, una tipologia di spada di grandi dimensioni e una balestra presenti nella serie di videogiochi Capcom.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.