Bandai Namco Filmworks ha rivelato martedì che il film Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island (Kidō Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima) ha venduto 550.000 biglietti per 1,08 miliardi di yen (circa 7,79 milioni di dollari).
Il film sarà distribuito in DVD e Blu-ray Disc nei normali punti vendita in Giappone il 25 novembre (i cinema partecipanti vendono già da giugno uno speciale Blu-ray Disc in edizione limitata del film).
【💿11月25日(金)発売💿】
『機動戦士ガンダム #ククルス・ドアンの島 』
Blu-ray特装限定版、通常版&DVD&4K UHD BD
\発売決定🎊!!!&予約受付開始🎉/各特典情報など詳細は今すぐ公式サイトをチェック🔍https://t.co/bekPgyIDoh pic.twitter.com/QZ8evf6O64
— 機動戦士ガンダム ククルス・ドアンの島 (@g_cucuruzdoan) August 30, 2022
Il film è stato presentato in Giappone il 3 giugno e ha venduto circa 200.000 biglietti per 400 milioni di yen (circa 3,02 milioni di dollari) nei primi tre giorni.
L’annuncio originale del film lo descriveva come una rivisitazione del 15º episodio dell’anime televisivo originale di Mobile Suit Gundam. L’episodio stesso è stato omesso dalle versioni inglesi della serie.
La storia è ambientata dopo la difesa di Jaburo da parte della Federazione, che sta pianificando una nuova offensiva contro il quartier generale dell’invasione di Zeon a Odessa. Amuro e la Base Bianca si dirigono a Belfast per rifornirsi, ma la Base Bianca riceve un nuovo ordine: dirigersi verso l'”Isola del non ritorno” per cercare e distruggere eventuali ritardatari di Zeon. Amuro si reca sull’isola alla ricerca di spie Zeon, ma trova un gruppo di bambini e un mobile suit Zaku sull’isola apparentemente disabitata. Lasciato il Gundam, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Dopo aver scoperto il segreto dell’isola, Amuro cerca di tornare al Gundam per fuggire.
Il film è stato diretto dal creatore del manga e animatore Yoshikazu Yasuhiko che è anche accreditato per il design dei personaggi insieme ad Atsushi Tamura (Weathering With You) e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: The Origin, Saber Marionette J).
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.