Lo staff film live action tratto dal manga Baban Baban Ban Vampire di Hiromasa Okujima ha annunciato che il film uscirà nelle sale il 4 luglio.
L’uscita del film era inizialmente prevista per il 14 febbraio, ma è stata posticipata a causa di “varie circostanze”. Anche la proiezione in anteprima prevista per il 21 gennaio è stata annullata.
Ryō Yoshizawa, che nel film interpreta il vampiro protagonista Ranmaru Mori, è stato recentemente interrogato dalla polizia metropolitana di Tokyo in merito a un incidente avvenuto il 30 dicembre scorso, quando, ubriaco, sarebbe entrato nell’appartamento del vicino invece che nel proprio. L’agenzia di talenti AMUSE ha rilasciato una dichiarazione il 6 gennaio, confermando l’incidente e affermando che Yoshizawa si è già scusato con il vicino per l’inconveniente e che ha già lasciato l’appartamento.
In una nuova dichiarazione, l’agenzia di talenti ha riferito che è stato raggiunto un accordo tra Yoshizawa e il vicino, che ha perdonato l’intrusione di Yoshizawa. La dichiarazione includeva le scuse personali di Yoshizawa, che si è assunto la responsabilità dell’incidente e ha promesso di riesaminare se stesso e di maturare come persona.
Il film live action è interpretato anche da Rihito Itagaki nel ruolo di Rihito Tatsuno e da Nanoka Hara nel ruolo di Aoi Shinozuka.
Il manga BL (qui indicato come “Bloody Love Comedy”) è incentrato su un vampiro di 450 anni di nome Ranmaru, che lavora part-time in un vecchio bagno pubblico. Desidera il sangue di una vergine di 18 anni, e per questo veglia sulla crescita del quindicenne Rihito, figlio dei proprietari del bagno, cercando di impedirgli di perdere la verginità.
Okujima ha lanciato il manga sulla rivista Bessatsu Shōnen Champion di Akita Shoten nell’ottobre 2021. Akita Shoten ha pubblicato il decimo volume tankōbon del manga il 7 febbraio.
L’adattamento anime di Baban Baban Ban Vampire è stato presentato in anteprima in Giappone l’11 gennaio.
Fonti consultate: Anime News Network.