Lo staff dell’adattamento cinematografico live action della serie manga Cells at Work! (Hataraku Saibō) di Akane Shimizu ha rivelato un’immagine per le proiezioni IMAX del film, e ha anche rivelato che il film avrà proiezioni 4D (4DX e MX4D) in Giappone.
Il film uscirà in Giappone il 13 dicembre.
Il cast annunciato in precedenza comprende:
- Mei Nagano nel ruolo del globulo rosso.
- Takeru Satō nel ruolo del globulo bianco.
- Sadao Abe nel ruolo del padre non sano Shigeru Urushizaki.
- Mana Ashida nel ruolo della figlia sana Niko Urushizaki.
- Kōji Yamamoto: Cellula T killer.
- Riisa Naka: Cellula NK.
- Wakana Matsumoto nel ruolo del macrofago.
- Maika Pugh: Piastrina.
- Shōta Sometani nel ruolo di Cellula T aiutante.
- Rihito Itagaki nel ruolo di globulo rosso.
- Ryō Katō nel ruolo di globulo rosso senior.
- Seishirō Katō: Shin Takeda.
- Kyōko Fukada nel ruolo dell’epatocita.
Hideki Takeuchi (live action Nodame Cantabile, Thermae Romae, Fly Me to Saitama) dirige il film, con una sceneggiatura di Yūichi Tokunaga (live action Kaguya-sama: Love is War, Liar x Liar, Princess Jellyfish). Il film è distribuito dalla Warner Bros. Japan. Il progetto del film live action è stato annunciato dalla Warner Bros. Japan nel marzo 2023. La canzone ufficiale per il film, “50%”, è eseguita dagli HiGE DANdism.
Le riprese si sono concluse il 29 giugno 2023.
Shimizu ha lanciato il manga originale Cells at Work! nel numero di marzo 2015 della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha e lo ha concluso nel gennaio 2021. Kodansha USA Publishing pubblicherà il manga in inglese. La versione italiana, la cui pubblicazione è avvenuta dal 21 marzo 2018 al 22 settembre 2021 con il titolo “Cells at Work! – Lavori in corpo”, è stata curata da Star Comics. Cells at Work! è stato successivamente adattato anche in una serie animata a cura di David Production, trasmessa dal 7 luglio 2018 e arrivata in Italia nel 2022 in versione doppiata sul canale Anime Generation presente su Prime Video. Nel 2021 è andato in onda lo spin-off Cells at Work! Black che riprende gli avvenimenti di altri protagonisti all’interno di un corpo non sano, presente nel canale di Prime Video in versione doppiata dal 10 febbraio 2022.
Kodansha USA Publishing pubblica anche i seguenti manga spin-off in inglese: Bacteria at Work, Cells that Don’t Work, Cells at Work! Black, Cells at Work! Friend, Platelets at Work, Cells at Work! Baby, Cells at Work! WHITE.
L’ultimo manga spin-off di Cells at Work! a concludersi è Hataraku Saibō Lady (Cells at Work! Lady) di Akari Otokawa e Shigemitsu Harada, terminato nel settembre 2022. Il manga era incentrato sulla fisiologia delle donne adulte, come le mestruazioni, la gravidanza e il parto. Harada scrive anche il manga spino-ff separato Cells at Work! Code Black, che si è concluso nel gennaio 2021. L’ultimo manga spin-off di Cells at Work! Hataraku Saibō Muscle (Cells at Work! Muscle) è stato lanciato sul sito web di manga Morning two di Kodansha il 16 febbraio. Il manga è disegnato da Yū Maeda.
Sinossi di Cells at Work!
In un corpo umano adulto sono presenti almeno centomila miliardi di cellule tra globuli rossi, globuli bianchi, piastrine, e innumerevoli altre, che coesistono tra di loro in perfetta armonia. La storia racconta le avventure di alcune di queste cellule, che in forma antropomorfa fanno del loro meglio per mantenere in perfetta salute il corpo che le ospita, assicurandone i fabbisogni e proteggendolo dalle malattie.
Fonti consultate: Anime News Network.