Oggi è stato aperto un sito web ufficiale per l’adattamento cinematografico in live action del manga Golden Kamuy di Satoru Noda, che ha svelato il trailer, l’immagine principale, il cast, lo staff e la première del 19 gennaio.
Il film è interpretato da:
- Kento Yamazaki nel ruolo di Saichi Sugimoto.
- Anna Yamada nel ruolo di Asirpa.
- Gordon Maeda nel ruolo di Hyakunosuke Ogata.
- Yuma Yamoto nel ruolo di Yoshitake Shiraishi.
- Asuka Kudo: Hajime Tsukishima.
- Shuntarō Yanagi: Yōhei/Kōhei Nikaido.
- Ryōhei Ōtani: Genjirō Tanigaki.
- Katsuya: Tatsūma Ushiyama.
- Katsumi Kiba: Shinpachi Nagakura.
- Hisako Okata: Huci.
- Makita Sports: Takechiyo Gotō.
- Debo Akibe: prozio di Asirpa.
- Hiroshi Tamaki: Tokushirō Tsurumi.
- Hiroshi Tachi nel ruolo di Toshizō Hijikata.
Shigeaki Kubo dirige il film presso la casa di produzione CREDEUS. Tsutomu Kuroiwa sta scrivendo la sceneggiatura. Yutaka Yamada compone le musiche. Hiroshi Nakagawa e Debo Akibe sono accreditati per la supervisione di Ainu.
La serie a fumetti di Noda ha iniziato la pubblicazione a puntate sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nell’agosto 2014. Il manga ha terminato la serializzazione sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha con il capitolo 314 e avrà 32 volumi tankōbon in totale. Golden Kamui ha vinto la nona edizione del Manga Taishō, premio assegnato da una commissione formata da gestori di fumetterie giapponesi.
Golden Kamui era entrato nel suo arco narrativo finale nel 35º numero di Weekly Young Jump di Shūeisha. L’autore aveva ringraziato i fan per il loro supporto e aveva detto che avrebbe finito la serie con tutte le sue forze. Satoru Noda aveva precedentemente rivelato che il manga era entrato nel culmine del suo ciclo narrativo nel maggio 2021.
Golden Kamui ha ispirato un adattamento anime in dodici episodi prodotto da Geno Studio diretto da Hitoshi Nanba e sceneggiato da Noboru Takagi, uscito nell’aprile 2018. Una seconda stagione di dodici episodi è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2018, mentre la produzione di una terza stagione è stata confermata per il prossimo ottobre.
Golden Kamui è edito in Italia da J-Pop Manga.
Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo. Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.