The Hollywood Reporter ha riportato che i fratelli Danny e Michael Philippou non dirigeranno più l’adattamento cinematografico live action della serie di videogiochi di combattimento Street Fighter della Capcom previsto dalla Legendary Entertainment, a causa di conflitti di programma.
Secondo quanto riferito, Legendary e Capcom speravano di iniziare le riprese “al più presto”, ma i fratelli Philippou sono concentrati sulla realizzazione del film Bring Her Back, le cui riprese inizieranno a giugno in Australia. Legendary e Capcom sono ora alla ricerca di un nuovo regista per il film di Street Fighter.
Nell’aprile del 2023, secondo quanto riferito, i fratelli erano in “trattative finali” per dirigere Street Fighter.
I fratelli Philippou hanno diretto il film horror Talk to Me, che ha debuttato all’Adelaide Film Festival nell’ottobre 2022 e al Sundance Film Festival nel gennaio 2023, riscuotendo il plauso della critica. Il film è uscito negli Stati Uniti nel luglio 2023. I fratelli sono noti anche per la gestione del canale YouTube di commedie horror amatoriali RackaRacka.
Legendary Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi di Street Fighter nell’aprile 2023 e collaborerà con CApcom per progetti futuri.
La serie di videogiochi ha ispirato un film live action nel 1994 con Jean-Claude Van Damme, Raul Julia, Ming-Na Wen, Damian Chapa, Kylie Minogue e Wes Studi. Hyde Park Entertainment ha prodotto uno spin-off separato intitolato Street Fighter: The Legend of Chun-Li con Kristin Kreuk nel 2009.
Machinima ha prodotto Street Fighter: Assassin’s Fist e Street Fighter: Resurrection. Machinima ha pubblicato la prima serie sul suo canale YouTube nel maggio 2014 e Funimation ha concesso la licenza per la pubblicazione in Nord America. Funimation ha pubblicato la serie su Blu-ray nell’ottobre 2014. Machinima ha pubblicato la seconda serie sul servizio di streaming go90 di Verizon nel marzo-aprile 2016. Una serie televisiva di Street Fighter: World Warrior era originariamente prevista per il 2018.
Street Fighter II: The Animated Movie ha adattato il videogioco Super Street Fighter II della Capcom nel 1994. Discotek Media ha distribuito il film in DVD nel dicembre 2015 e in Blu-ray nell’ottobre 2016. Il franchise ha ispirato anche diversi altri anime e serie animate.
Il gioco di combattimento Street Fighter 6 è stato lanciato nel giugno 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam.
Street Fighter V è stato lanciato nel febbraio 2016 in Nord America e in Europa per PS4 e PC via Steam.
Fonti consultate: Anime News Network. Immagine di anteprima: Azlan Ibrahim.