Nicky Larson et le Parfum de Cupidon, adattamento cinematografico live action della serie a fumetti e anime City Hunter, ideata nel 1985 dal mangaka Tsukasa Hojo sarà proiettata nelle sale giapponesi a partire da novembre.
A corredo dell’annuncio, diffuso dal distributore Albatros Film, un teaser trailer accompagnato dalle note della popolare Get Wild, canzone dei TM Network che fa da sigla di chiusura alla serie anime prodotta da Sunrise.
Il titolo nipponico della pellicola è stato adattato in City Hunter the Movie: Shijō Saikō no Mission (traducibile in italiano come City Hunter il film: la missione più aromatica di sempre) – gioco di parole basato sull’assonanza tra i termini giapponesi saikō (il più grande), kōsui (profumo) e Kaori (compagna d’avventura di Ryō Saeba).
Philippe Lacheau, sceneggiatore, regista e interprete della pellicola, si è detto entusiasta dopo l’approvazione dello script da parte di Tsukasa Hojo, che ha reputato la storia di Nicky Larson et le Parfum de Cupidon fedele allo spirito della controparte cartacea. Lo stesso Hojo ha espresso ammirazione per il film di Lacheau: “un thriller al cardiopalma dai tempi comici perfetti, impreziosito dall’amore del regista per i miei personaggi”.
Nicky Larson et le Parfum de Cupidon ha debuttato nelle sale cinematografiche transalpine il 6 febbraio 2019, incassando € 3.111.807 nei primi cinque giorni di programmazione e piazzandosi al terzo posto al box office francese. Nella sua terza settimana di programmazione la pellicola ha guadagnato un totale di circa nove milioni di euro, mantenendosi al sesto posto della classifica dei film più visti in Francia.
Nicky Larson è l’appellativo con il quale è noto in Francia il franchise City Hunter.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.