Il sito web ufficiale dell’adattamento cinematografico live action di Haken Anime! (Anime Supremacy!), light novel scritta da Mizuki Tsujimura e pubblicata nel 2014 da Magazine House con le illustrazioni del gruppo di artiste Clamp, si aggiorna con il reveal dei doppiatori che reciteranno nei segmenti anime del film.
Il cast includerà Yuuki Kaji nel ruolo di Ryūichi, Megumi Han nel ruolo di Takaya, Rie Takahashi nel ruolo di Jūri, Kana Hanazawa nel ruolo di Kiyora, Hina Kino nel ruolo di Mayu, Sho Hayami nel ruolo di Kanade no Ishi, Yui Horie nel ruolo di Del, Yu Kobayashi nel ruolo di Shiori, Romi Park nel ruolo del narratore, Reina Kondo nel ruolo di Nanaka, Nanami Tomaru nel ruolo di Kei, Sayaka Ohashi nel ruolo di Yūki.
Azuma Tani (Thermae Romae, Waka Okami wa Shōgakusei!) dirigerà il segmento anime Soundback: Sō no Ishi incluso nel film. Il mangaka e illustratore Eisaku Kubonouchi (Carole & Tuesday) curerà il design dei personaggi. Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00) è il mechanical designer.
Allo stesso modo, Takashi Otsuka (One Piece Stampede, Glitter Force) curerà la regia del segmento anime Unmei Sensen Liddell Light che farà parte del film. Takahiro Kishida (Durarara!!, Baccano!) curerà il design dei personaggi.
I trailer delle due immaginarie produzioni anime sono stati diffusi da Toeicon i precedenti aggiornamenti.
Il film sarà diretto da Kōhei Yoshino su una sceneggiatura di Yōsuke Masaike e debutterà a maggio in Giappone. Toei Tokyo Film Studio si occuperà della produzione e Toei della distribuzione.
Il cast della pellicola includerà Riho Yoshioka, Tomoya Nakamura, Tasuku Emoto e Machiko Ono.
Il romanzo Haken Anime! segue le vicissitudini di alcuni lavoratori dell’industria degli anime impegnati nella realizzazione di due serie che andranno in onda nello stesso cours (trimestre dell’anno): uno è l’anime di un regista leggendario che è in lavorazione da nove anni e l’altro è un anime di un nuovo promettente regista. Un animatore e un lavoratore del governo in gita turistica vengono coinvolti in questi progetti.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.