L’account Twitter ufficiale del film live-action del manga If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan, I Would Die (Oshi ga Budōkan Ittekuretara Shinu) di Auri Hirao ha svelato martedì un teaser trailer e un poster del film.
『劇場版 推しが武道館いってくれたら死ぬ』
💖特報映像 解禁💖
¸♬•*¨*•.¸♪
人生ではじめて 胸がときめいた。
¨*•.¸¸♬•*¨#松村沙友理 さん演じるえりぴよが
“推し”への愛を叫ぶ❤️🔥
究極の“推し活”を体現する
えりぴよから目が離せない👀‼️#劇場版推し武道 pic.twitter.com/tGaFTGoNAL— ドラマ・劇場版「推しが武道館いってくれたら死ぬ」公式 (@oshibudo_abc) February 14, 2023
Il film uscirà in Giappone il 12 maggio.
Sayuri Matsumura riprenderà il ruolo principale di Eripiyo dalla serie televisiva. Gli altri membri del cast che ritornano sono Riho Nakamura, MOMO, KANO, SOYO, GUMI, Miu Wada, Himena Irei, Yūdai Toyoda e Takao Janbo.
Kentaro Otani (live action Black Butler, Nana) torna a dirigere il film da una sceneggiatura di Kumiko Motoyama, autrice della serie. Moe Hyūga (If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan, I Would Die anime) compone nuovamente le musiche.
La storia comica del manga è incentrata su una donna chiamata “Eripiyo”, che è una fan sfegatata delle idol. È entusiasta di Maina, il membro timido e di basso rango del gruppo minore di idol underground Cham Jam, che si esibisce nella prefettura di Okayama. Durante un’esibizione particolare, è talmente presa dal suo amore per Maina che le sanguina il naso. Eri continuerà a dedicare la sua completa devozione a Maina fino al giorno in cui potrà esibirsi al Budōkan (un importante luogo di esibizione di Tokyo).
La versione live action della serie televisiva ha debuttato nell’ottobre 2022.
Hirao ha lanciato il manga su Monthly Comic Ryū di Tokuma Shoten nel 2015. La serie si è classificata nella top 20 dei manga per lettori maschi nella classifica Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (This Manga Is Amazing!) nel 2016. Il manga ha raggiunto oltre 1 milione di copie cumulative in circolazione. Tokyopop sta pubblicando il manga in inglese in formato digitale e cartaceo.
Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nel gennaio 2020. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming con il titolo If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan, I Would Die (Se il mio idolo pop preferito arrivasse al Budokan, morirei) mentre andava in onda in Giappone e ha trasmesso anche un doppiaggio in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.