Il sito ufficiale del film live action tratto dal racconto manga Lust in the Rain (Ame no Naka no Yokujō) di Yoshiharu Tsuge ha presentato un nuovo trailer e un poster. Il trailer mette in evidenza la relazione tra Yoshio, Imori e Fukuko.
Il film è stato presentato in concorso al 37º Tokyo International Film Festival il 30 ottobre, il 3 novembre e il 4 novembre.
Il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi il 29 novembre.
Il film è interpretato da Ryō Narita nel ruolo di Yoshio, Eriko Nakamura nel ruolo di Fukuko, Gō Morita nel ruolo di Imori e Naoto Takenaka nel ruolo di Oyaji. Tra gli altri membri del cast figurano Tomomitsu Adachi, Yuki Nakanishi, Yūya Matsuura, Makoto Tsuchi, Kaori Momo, Kū Ijima e Li Xing. Shinzo Katayama dirige il film e firma la sceneggiatura insieme a Takamase Ōe.
La storia del film è incentrata su Yoshio, un artista di manga povero e in difficoltà che vive a Kitamachi. Viene mandato da Oyaji, il padrone di casa impegnato in altri loschi affari, ad aiutare una scrittrice di romanzi di nome Imori a trasferirsi e incontra una donna appena divorziata di nome Fukuko. Yoshio è subito ammaliato dalla sua bellezza, anche se lei sta già frequentando un altro. Nel frattempo, Imori fonda un’agenzia pubblicitaria, prendendo in prestito il nome di un’agenzia più grande dal più ricco Minamicho, per vendere il suo romanzo. Yoshio finisce per aiutare gli sforzi di Imori, e in qualche modo Imori e Fukuko vengono a vivere insieme a Yoshio.
Tsuge ha pubblicato il manga breve sulla rivista Yagyō di Hokutoh Shoboh nel 1981.
Tsuge è stato un pioniere dei fumetti gekiga (“immagini drammatiche”), un genere chiamato da Yoshihiro Tatsumi nel 1957 per descrivere uno stile alternativo di manga che enfatizza il realismo e si rivolge agli adulti. È forse più noto per il suo manga Neji-Shiki (“Screw-Style”) del 1968, una storia surreale di un uomo che vaga in un Giappone desolato e postbellico.
Teruo Ishii ha diretto un adattamento cinematografico di Neji-Shiki nel 1998. La Panik House ha distribuito il film in Nord America con il titolo Screwed.
Drawn & Quarterly sta pubblicando l’opera completa di Yoshiharu Tsuge in un cofanetto di sette volumi. Ryan Holmberg sta traducendo le opere.
Fonti consultate: Anime News Network.