Lo staff del prossimo adattamento cinematografico live action del manga Sensei’s Pious Lie (Sensei no Shiroi Uso) di Akane Torikai ha rivelato il nuovo cast e la canzone “Dokuhaku” (Monologue) di Yama in un nuovo trailer. È stato anche rivelato un nuovo poster.
Sōya Igari, membro degli HiHi Jets, interpreta Yuki Niizuma, una studentessa della classe di Misuzu Hara. Ayaka Miyoshi interpreta Minako Fuchino, migliore amica di Misuzu e suo opposto. Shunsuke Kazama interpreterà Masami Hayato, il fidanzato di Minako.
Tra gli altri membri del cast figurano Momoko Tanabe, Sora Inoue, Yuka Itaya, Bengala, Ryōko Kobayashi, Reiko Mori e Motohiro Yoshida.
Nao Honda (My Broken Mariko, Haruka no Sue) interpreta l’insegnante di liceo Misuzu Hara.
Il film sarà nelle sale il 5 luglio.
Kodansha pubblica la serie in inglese e ne descrive la storia:
Misuzu Hara è una tranquilla e riservata insegnante di scuola superiore di 24 anni il cui mondo viene sconvolto dopo che il fidanzato di una sua amica la violenta. Il suo tentativo di entrare in contatto con uno dei suoi studenti, anch’egli vittima di un trauma sessuale, sfocia in un’improbabile storia d’amore, e le ripercussioni di questi eventi si ripercuotono su tutti coloro che li circondano in modi spesso imprevedibili.
Kôichirô Miki (Yowamushi Pedal) dirige il film con una sceneggiatura di Naoko Adachi. Sensei’s Pious Lie è la prima opera che Miki ha voluto adattare personalmente e ha sviluppato il progetto per sette anni.
Inoltre, il film sarà proiettato in un nuovo formato “a tre schermi” in due sale di Tokyo e Kumamoto. Il formato ultra-largo permette di proiettare su ogni schermo filmati diversi, come ad esempio sequenze aggiuntive che non fanno parte della storia principale.
Torikai ha lanciato la serie manga in Morning two di Kodansha nel 2013. Kodansha ha distribuito l’ottavo e ultimo volume nell’ottobre 2017. La società ha spedito il quarto volume in inglese nell’ottobre 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.