Dopo aver recentemente concluso la sua programmazione nelle sale giapponesi il 4 giugno, il film live action Shin Kamen Rider sarà distribuito in esclusiva in oltre 200 paesi e regioni in tutto il mondo su Amazon Prime Video dal 21 luglio.
映画『 #シン・仮面ライダー 』
Prime Video @PrimeVideo_JP にて独占配信決定。<2023年7月21日(金)〜>
<世界200以上の国と地域>#爆速世界独占配信詳細はこちらよりhttps://t.co/DN8U5e0hiE
御期待ください。 pic.twitter.com/P1KHxs5lRf
— 『シン・仮面ライダー』【公式】 (@Shin_KR) June 22, 2023
Scritto e diretto da Hideaki Anno, Shin Kamen Rider è stato lanciato il 17 marzo e si è classificato al secondo posto nel suo weekend di apertura. Il film ha venduto 345.000 biglietti e ha guadagnato 542 milioni di yen (circa 4,12 milioni di dollari) nei primi tre giorni.
Prodotto per celebrare il 50º anniversario di Kamen Rider, è il quarto e ultimo film dello Shin Japan Heroes Universe di Anno, dopo Shin Godzilla (2016), Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time (2021) e Shin Ultraman (2022), nonché il primo senza il suo frequente collaboratore Shinji Higuchi. Il film è interpretato da Sōsuke Ikematsu, Minami Hamabe, Tasuku Emoto, Nanase Nishino, Shinya Tsukamoto, Toru Tezuka, Suzuki Matsuo e Mirai Moriyama. Nel film, un uomo e la sua coorte femminile tentano di annientare l’organizzazione illegale responsabile della sua conversione in cyborg mutante e di fermare i loro piani di conquista della società.
Shotaro Ishinomori è accreditato come creatore originale. Katsuro Onoue è accreditato come regista associato e Ikki Todoroki come assistente alla regia. I famosi designer Mahiro Maeda, Ikuto Yamashita e Yutaka Izubuchi, che hanno collaborato con Anno in molti progetti precedenti come Evangelion, sono i designer del film. Isao Tsuge è il costumista. Taku Iwasaki (Read or Die, Jormungand, Gurren Lagann) ha composto le musiche.
Anno ha dichiarato che il sequel di Shin Kamen Rider potrebbe intitolarsi Shin Kamen Rider: Masker World.
Anno ha dichiarato che il sequel di Shin Kamen Rider potrebbe intitolarsi Shin Kamen Rider: Masker World.
Fonti consultate: Crunchyroll.