Il 78º Festival internazionale del cinema di Cannes ha annunciato che proietterà il film in live action basato sul gioco horror infinito The Exit 8 (8-ban Deguchi) di Kotake Create come parte del programma di animazione. film d’azione del gioco horror a loop infinito The Exit 8 (8-ban Deguchi) di Kotake Create nell’ambito della categoria “Proiezioni di mezzanotte”.
Il festival cinematografico annuale di quest’anno si svolge in Francia dal 13 al 24 maggio.
Il film sarà presentato in Giappone il 29 agosto.
Il cantante e attore Kazunari Ninomiya (live-action Letters from Iwo Jima, Ōoku, Gantz, Assassination Classroom) sarà il protagonista di The Exit 8, la sua prima collaborazione con lo scrittore e regista Genki Kawamura (produttore di Your Name, Fireworks, Should We See it from the Side or the Bottom?, Suzume).
Nel gioco, un giocatore è intrappolato in una stazione ferroviaria della metropolitana, in un passaggio sotterraneo che si snoda in un loop infinito. Per fuggire verso “The Exit 8”, il giocatore deve continuare a camminare cercando con attenzione qualsiasi anomalia che preannunci un pericolo.
Kotake Create, che in realtà è il nome di uno sviluppatore indipendente, ha lanciato il gioco su PC tramite Steam nel novembre 2023. Il gioco è ora disponibile anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, mentre MyDearest ha pubblicato una versione per la realtà virtuale su Meta Quest Store a luglio e poi su Steam a settembre. I video del gioco hanno ottenuto oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Fonti consultate: Anime News Network.