L’account ufficiale X/Twitter del film live action tratto dal manga Under Ninja di Kengo Hanazawa ha rivelato un nuovo trailer e quattro membri del cast:
Il cast appena annunciato comprende (nella foto in alto da sinistra a destra partendo dalla fila superiore):
- Tsuyoshi Muro nel ruolo di Ono.
- Haruka Kinami nel ruolo di Ai Kawado.
- Shinobu Hasegawa nel ruolo dell’insegnante di scuola elementare.
- Jirō Satō nel ruolo di Akikazu Yoshida.
Il film uscirà nelle sale giapponesi il 24 gennaio 2025.
Kento Yamazaki (live action Alice in Borderland, Kingdom, Wotakoi: Love is Hard for Otaku, The Disastrous Life of Saiki K., Orange, Hyou-ka, Your Lie in April) interpreta il protagonista Kurō Kumogakure, mentre Minami Hamabe (Godzilla Minus One, Shin Kamen Rider, live-action Kakegurui, Saki, The Promised Neverland) interpreta l’eroina Ayaka Noguchi.
Il cast aggiuntivo comprende:
- Amane Okayama nel ruolo di Saruta.
- Chihiro Yamamoto nel ruolo di Mitsuki Yamada.
- Ryubi Miyase nel ruolo di Shion Hachiya.
- Ryо̄tarо̄ Sakaguchi: Eita.
- Mitsuru Hirata: Direttore.
Yūichi Fukuda (live-action Gintama, Wotakoi: Love is Hard for Otaku, Saint Young Men, The Disastrous Life of Saiki K. films) scrive e dirige il film. Si tratta del terzo ruolo da protagonista di Yamazaki nei film di Fukuda dopo Wotakoi e Saiki K., e della prima collaborazione importante di Hamabe con Yamazaki o Fukuda, anche se Hamabe è stato guest-star nella serie live-action Super Salaryman Mr. Saenai, diretta da Fukuda.
J-Pop Manga sta pubblicando il manga in italiano e descrive la serie:
Le avventure di un ninja disoccupato che finalmente trova una missione! I ninja, un tempo glorioso reparto in forze all’esercito giapponese, fu smantellato dopo la Seconda Guerra Mondiale e da allora sembrano scomparsi. Tuttavia, in realtà, esiste ancora in segreto e si dice che il suo numero sia addirittura di 200 mila unità. Camminano tra di noi, si nascondono in piena vista, in attesa di ordini per la loro prossima missione. Ad alcuni di loro, però, di ordini non ne arrivano mai! È questo il caso di Kuro Kumogakure, un giovane ninja disoccupato che non studia, né cerca altri lavori. Dopo una lunghissima attesa, Kuro riceve finalmente una missione da parte dei suoi superiori: è il momento di dimostrare che anche lui è un ninja a tutti gli effetti!
Hanazawa (I am a Hero) ha lanciato il manga in corso sulla rivista Weekly Young Magazine di Kōdansha nel luglio 2018.
Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo, che ha debuttato il 5 ottobre. L’anime ha come protagonisti Taito Ban nel ruolo di Kurō Kumogakure e Tarusuke Shingaki nel ruolo di Katō.
Fonti consultate: Anime News Network.