L’account Twitter ufficiale di Shin Kamen Rider, originale versione cinematografica con attori in carne e ossa del franchise tokusatsu di Toei creato dal mangaka Shōtarō Ishinomori, ha condiviso una foto dal set che immortala l’affascinante Minami Hamabe nel ruolo di Ruriko Midorikawa e il misterioso kuomo otoko, rivisitazione del villain dalla testa di ragno al soldo dell’organizzazione criminale Grand Shocker apparso nel primo episodio della serie nel 1971.
Il film, scritto e diretto da Hideaki Anno, debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 23 marzo 2023.
L’attore giapponese Tasuku Emoto interpreterà il ruolo di Hayato Ichimonji/Kamen Rider Nigo (Kamen Rider 2) affiancando Sōsuke Ikematsu, attore e doppiatore giapponese, nel ruolo del protagonista, Takeshi Hongo/Kamen Rider.
Poco sotto, la seconda visual di Shin Kamen Rider, disegnata da Masahiro Maeda.
Il lungometraggio cinematografico Shin Kamen Rider è un’opera originale basata sulla serie tokusatsu Kamen Rider del 1971.
Masahiro Maeda è responsabile del design di questo lavoro insieme a Yutaka Deebuchi e Ikuto Yamashita. Ikuto Yamashita, designer meccanico di Neon Genesis Evangelion ha curato il progetto della motocicletta Cyclone che Kamen Rider utilizzerà nel film.
La produzione del lungometraggio, che celebra il cinquantesimo anniversario del franchise creato dal mangaka Shōtarō Ishinomori, è di Ishimori Productions, Cine Bazar e Toei, con quest’ultima che si occuperà anche della distribuzione nelle sale nipponiche.
Sinossi di Kamen Rider
Takeshi Hongo, studente universitario e appassionato di moto, viene rapito dalla malvagia organizzazione Shocker e trasformato in un cyborg come parte dei loro piani per il dominio del mondo. Prima che possano fargli il lavaggio del cervello per eseguire i loro ordini, fugge e usa le sue nuove abilità potenziate come Kamen Rider per intraprendere una guerra individuale contro Shocker.
Fonti consultate: Twitter.