Il film live action tokusatsu indipendente Ork, diretto da Muto Shoma, è ora disponibile in streaming su YouTube:
Il “cortometraggio a basso budget, ma con nuove idee e giovinezza” rimarrà disponibile alla visione per un periodo di tempo limitato con sottotitoli in lingua inglese generati automaticamente.
Lo staff di Ork descrive così la storia del film:
Takumi Kijima è uno studente che ha chiuso la sua mente dopo l’omicidio dei suoi genitori.
Un giorno, una strega appare davanti a lui e gli dona l'”Ou-Ku-Shi”, una pietra che mostra il futuro e gli conferisce poteri speciali.
Attraverso la pietra, Kijima apprende che la sua amica d’infanzia Nozomi Shirai è destinata ad essere uccisa dal misterioso mostro rosso “Gumu” e si trasforma in un “orco” per proteggerla.
Il film autoprodotto è stato girato dall’illustratore, character designer e storyboard writer giapponese Muto Shoma interamente con il suo iPhone. Il progetto è stato parzialmente finanziato con una campagna crowdfunding lanciata nel febbraio 2022 sulla piattaforma Campfire che ha raccolto 1.634.958 yen con il sostegno di 201 persone e si è conclusa il 17 aprile 2022.
Il cast di Ork include (traslitterazione dei nomi non confermata):
- Ishikawa Shodai nel ruolo di Takumi Kijima/Ork.
- Taiko Hrye nel ruolo di Ryo Domon.
- Horanai Kanon nel ruolo di Nozomi Shirai.
- Sekiguchi Hidemi nel ruolo della strega.
- Tashiro Chihiro nel ruolo di Yumi Domon.
- Minami Kabayama nel ruolo di Gumu.
Le armature originali, vincolate dal budget limitato, sono state create ex novo dallo studio di scultura Fusion, mentre la parte inferiore del corpo è stata realizzata con oggetti disponibili in commercio e fatti a mano dallo staff. Kanade Takumi ha composto la canzone principale “Smoke” e il brano di intermezzo “Storage” per il film. La pianificazione del progettato è di Tsukagoshi Yasunari con Muto Shoma.