È attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook che Yamato Video ha annunciato la prossima commercializzazione de Il fiuto di Sherlock Holmes in una nuova edizione DVD.
Adattamento anime dei racconti e romanzi di Arthur Conan Doyle sulle vicende di Sherlock Holmes, la serie prodotta congiuntamente dalla RAI e dalla giapponese Tokyo Movie Shinsha sotto la supervisione di Hayao Miyazaki (che ne diresse anche i primi sei episodi), fu trasmessa in Italia nel 1984 e mai più replicata.
I 24 episodi de Il fiuto di Sherlock Holmes saranno disponibili in tempo per le Feste natalizie racchiusi in un esclusivo cofanetto da collezione da 5 dischi, impreziosito da una ricca dote di extra che il publisher milanese rivelerà nelle prossime settimane, assieme all’apertura dei preorder.
Cosa si può fare se qualcosa di misterioso e terribile accade? A chi possiamo chiedere aiuto? Per gli abitanti di Londra non ci sono dubbi: la soluzione è rivolgersi a Sherlock Holmes, il detective dal fiuto sopraffino che dal suo studio di Baker Street incute terrore nel cuore della malavita cittadina. Avventure sempre nuove che coinvolgono il fido e solido dottor Watson e la dolce e vivace signora Hudson, intraprendente padrona di casa, vivacizzano le placide strade cittadine con inseguimenti in carrozza, a piedi, su strani apparecchi volanti.