Yostar ha rivelato sabato, durante un evento livestream per il quinto anniversario del franchise di Azur Lane, che il manga Azur Lane Queen’s Orders di Tsuchii sarà trasposto in un OVA. L’anteprima e l’annuncio dell’OVA vanno dal minuto 5:21:26 al minuto 5:23:06 del video qui sotto.
Yostar ha anche rivelato un video promozionale animato per il quinto anniversario del franchise. Yostar Pictures ha animato il video.
L’anno scorso, durante l’evento livestream per il quarto anniversario del franchise, era stato rivelato che il manga Azur Lane Queen’s Orders avrebbe ricevuto “filmati animati”, senza però rivelare altri dettagli.
La “storia di vita quotidiana” è incentrata sul personaggio tsundere della Regina Elisabetta e sulla sua compagna di scuola Warspite (la “Grande Vecchia Signora”). Tsuchii ha lanciato questo manga spin-off del gioco per smartphone Azur Lane di Shanghai Manjuu e Xiamen Yongshi nel numero di dicembre 2018 della rivista Monthly Comic Rex di Ichijinsha nell’ottobre 2018. Ichijinsha pubblicherà il sesto volume tankōbon il 27 ottobre.
Nel gioco originale per dispositivi iOS e Android, i giocatori collezionano navi da guerra dell’inizio del XX secolo di vari Paesi e utilizzano flotte di sei navi per combattere i nemici. Shanghai Manjuu e Xiamen Yongshi hanno sviluppato il gioco e bilibili lo ha pubblicato in Cina nel maggio 2017. Shanghai Yostar ha pubblicato il gioco in Giappone nel settembre 2017. Yostar ha pubblicato una versione inglese del gioco nel maggio 2019.
Il franchise ha già ispirato un anime televisivo nell’ottobre 2019. Funimation ha trasmesso la serie in streaming con sottotitoli in inglese e un doppiaggio in inglese. Gli episodi 11 e 12 dell’anime sono andati in onda nel marzo 2020.
Azur Lane: Slow Ahead!, un breve anime televisivo del manga a quattro pannelli Azur Lane Bisoku Zenshin! di Hori, ha debuttato nel gennaio 2021 e Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.