Il sito web di notizie sull’intrattenimento Deadline ha riportato che la società canadese di giocattoli e media Spin Master Corp. sta sviluppando un film live action basato sul franchise di Bakugan. Brad Peyton (Rampage) dovrebbe dirigere, scrivere e produrre il film. Al film sta lavorando anche Lindsay Harbert.
Spin Master Corp. ha lanciato l’ultimo anime del franchise Bakugan (nella foto a destra) nel settembre 2023. L’anime è stato presentato in anteprima negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Paesi nordici e Medio Oriente su Netflix lo stesso mese e Disney XD ha trasmesso la serie negli Stati Uniti.
Bakugan: Legends, la quinta stagione dell’anime Bakugan Battle Planet, ha debuttato nel marzo 2023.
La prima stagione di Bakugan Battle Planet ha debuttato negli Stati Uniti su Cartoon Network e in Canada su Teletoon nel dicembre 2018. L’anime ha poi debuttato in Giappone su TV Tokyo e le sue affiliate nell’aprile 2019. La prima stagione è composta da 100 episodi da 11 minuti.
Il franchise di Bakugan si basa sulla combinazione di Spin Master e Sega Toys di carte metalliche e giocattoli magnetici simili a biglie che si trasformano automaticamente in figure durante il gioco. La serie è stata un bestseller in Nord America. Il primo anime di Bakugan Battle Brawlers ha debuttato nel 2007.
Fonti consultate: Anime News Network.