Il canale YouTube ufficiale dei Pokémon ha iniziato a trasmettere un nuovo cortometraggio anime in computer grafica per il franchise spin-off di Detective Pikachu, intitolato “Detective Pikachu & the Mystery of the Missing Flan” (Meitantei Pikachu: Kareinaru Morning Routine). Il corto è stato animato dalla Polygon Pictures.
Detective Pikachu Returns, il nuovo gioco per Switch della serie, è stato lanciato il 6 ottobre.
Nintendo descrive il gioco:
Svela una serie di misteri in tutta Ryme City con un Pikachu dalla parlantina dura e amante del caffè che si definisce un grande detective. Questo Pikachu può avere un atteggiamento sicuro di sé e parlare come un uomo di mezza età, ma riesce in qualche modo a mantenere il suo amabile fascino. Insieme al suo partner Tim Goodman, questo grande duo di detective risolve diversi casi con l’aiuto dei tanti Pokémon e delle persone che vivono a Ryme City.
Il primo gioco Detective Pikachu è stato distribuito per Nintendo 3DS in Giappone nel 2016 e lanciato in Occidente nel marzo 2018. Il gioco ha ispirato il film live action Pokémon Detective Pikachu del 2019, di cui è previsto un sequel.
Fonti consultate: Anime News Network.