Epoch ha annunciato che la linea di giocattoli Sylvanian Families avrà un nuovo anime completamente in 3DCG intitolato Sylvanian Families Freya no Go for Dream! (Sylvanian Families: Freya’s Go For Dream!), che debutterà su TOKYO MX il 6 luglio.
Il cast dell’anime comprende:
Aya Yamane nel ruolo di Flare Chocolate.
Saya Tanaka nel ruolo di Lyla Persia.
Madoka Murakami come Ralph Walnut.
Eriko Kadokura nel ruolo di Pauline Husky.
Misaki Watada nel ruolo di Creme Chocolate.
Hina Yomiya nel ruolo di Sally Manely.
Il cast comprende anche Naomi Ōzora nel ruolo di Coco Chocolate, Kenji Akabane nel ruolo di Frasier Chocolate, Kanae Itō nel ruolo di Teri Chocolate.
Uiko Miura supervisiona le sceneggiature della serie e le scrive insieme a Rika Kihara e Mika Tanii. Keiichiro Furuya e Kazuya Seki di Swallowtails si occupano degli storyboard. Hinata Takano e Kaito Iwata dirigono la computer grafica.
Yuichi “masa” Nonaka compone le musiche. Takumi Kodama dirige il suono presso Headoff. Shinmei Kawahara dirige gli studi LandQ.
L’anime, composto da 13 episodi, sarà trasmesso in anteprima il 6 luglio alle 19:22 (6:22 EDT) sul canale TOKYO MX e in contemporanea su d Anime Store. L’anime sarà poi trasmesso su altre piattaforme il 12 luglio.
Shogakukan Music & Digital Entertainment ha animato la serie anime del 2017, che ha ricevuto una seconda e una terza stagione nel 2018 e nel 2019.
Una nuova serie anime per il franchise ha debuttato nell’ottobre 2022. Il primo film anime del franchise, intitolato Gekijōban Sylvanian Families: Freya Kara no Okurimono (Sylvanian Families the Movie: A Gift From Freya) sarà proiettato in Giappone il 23 novembre.
L’azienda giapponese Epoch ha creato la linea di giocattoli originale nel 1985. Il franchise ha ispirato una serie animata americana del 1987 e una serie animata britannica in stop-motion del 1998. Il franchise ha anche ispirato una serie video anime giapponese in computer grafica di tre episodi nel 2007. Negli Stati Uniti, il franchise è noto anche come Calico Critters.
Fonti consultate: Anime News Network.