Sono stati aperti un nuovo sito web ufficiale e un account Twitter per il progetto multimediale Idolish 7, che annunciano un concerto anime cinematografico intitolato Gekijо̄ban Idolish 7 LIVE 4bit BEYOND THE PERiOD che debutterà in Giappone il 20 maggio. Il sito e l’account hanno svelato il trailer, le immagini, lo staff e il cast.
I 16 membri del cast di Idolish 7, TRIGGER, Re: vale, e ŹOOĻ riprendono i loro ruoli dalle serie anime e dai giochi.
Hiroshi Nishikiori (Argonavis di BanG Dream!) e Kensuke Yamamoto (direttore artistico di Trigun Stampede VFX) dirigono l’anime presso lo studio Orange. Il creatore di Idolish 7, Bunta Tsushimi, sta scrivendo la sceneggiatura. Arina Tanemura (Idolish 7, Full Moon o Sagashite) è accreditata per il design originale dei personaggi. Hitomi Miyazaki sta disegnando i personaggi. Eiji Inomoto (Trigun Stampede) è il regista capo della computer grafica.
Kinichi Okubo (Sirius the Jaeger) è accreditato per l’art board. Osamu Mikasa (BELLE) si occupa del design dei colori. Yū Wakabayashi (EUREKA SEVEN AO) è il direttore della fotografia e l’artista dello sviluppo del look. Michi Takigawa, Hitomi Sudо̄, Maki Sendo e Honami Yamagishi si occupano del montaggio dell’anime. Shigeru Nishiyama (Bungo Stray Dogs, A Certain Magical Index) è il supervisore del montaggio. Lantis produce le musiche. Takatoshi Hamano (IDOLiSH7 Second Beat!, IDOLiSH7 Third Beat!) è il direttore del suono.
I biglietti saranno in vendita dal 14 gennaio e i clienti riceveranno un cartelletta porta documenti A4 trasparente con le immagini principali.
IDOLiSH7 Third Beat!, la terza stagione dell’anime Idolish 7, avrà 30 episodi totali. Il 26º episodio dell’anime è andato in onda il 25 dicembre, mentre gli episodi dal 27 al 30 andranno in onda per quattro settimane consecutive a partire dal 5 febbraio.
La terza stagione si svolge in due periodi separati (trimestri dell’anno). La prima metà della stagione è stata trasmessa nel luglio 2021. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda. I nuovi episodi della seconda metà dell’anime sono iniziati il 2 ottobre sul canale Tokyo MX e sul servizio ABEMA. La stagione va in onda anche su Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi, TV Hokkaido, TVQ Kyushu Broadcasting Co., Ltd. e BS11.
Il primo anime televisivo basato sul gioco per smartphone Idolish 7 ha debuttato in Giappone nel gennaio 2018 con 17 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming durante la messa in onda. La serie spinoff IDOLiSH7 Vibrato di cortometraggi net anime è stata poi lanciata nel febbraio 2018.
La seconda stagione dell’anime principale ha debuttato nell’aprile 2020. Il primo episodio ha debuttato prima del resto della stagione nel gennaio 2020 e Crunchyroll ha trasmesso l’episodio in streaming lo stesso giorno. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone. La seconda stagione è stata ritardata a partire dal quinto episodio a causa della dichiarazione dello stato di emergenza contro la diffusione del covid-19. La stagione è ripresa con l’episodio 3 nell’ottobre 2020.
Articolo originale: Anime News Network.