Durante l’evento CinemaCon 2024 di Las Vegas, la Paramount Pictures ha confermato la produzione di un film crossover tra i franchise di Transformers e G.I. Joe.
Steven Spielberg è il produttore esecutivo del nuovo film. I produttori di Transformers – Il risveglio, Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian, Michael Bay, Tom DeSanto e Don Murphy torneranno per il film crossover.
L’idea del crossover si basa sui fumetti Marvel G.I. Joe e Transformers del 1987.
Transformers – Il risveglio, il primo film di una trilogia pianificata per il franchise live action dei Transformers della Paramount Pictures, è uscito nel giugno 2023, con un ritardo di quasi un anno rispetto alla data di uscita originaria del giugno 2022. Il film ha guadagnato circa 60,5 milioni di dollari in 3.678 sale nel suo weekend di apertura negli Stati Uniti. Il film è uscito in Giappone lo stesso agosto con il titolo Transformers: Beast Kakusei.
La serie animata Transformers: Earthspark ha debuttato in esclusiva su Paramount+ negli Stati Uniti nel novembre 2022 e su Paramount+ e su alcuni canali Nickelodeon a livello internazionale. La serie è composta da 26 episodi.
Fonti consultate: Anime News Network.