Idea Factory ha annunciato che il franchise videoludico Hakuōki godrà presto di un nuovo adattamento OVA, che avrà come protagonista un nuovo personaggio di nome Sakai Hyougo. In basso, la prima immagine promozionale dell’inedito progetto, la cui data di uscita non è stata ancora svelata.
Il progetto più recente del franchise è stato il lungometraggio cinematografico in due parti Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom, distribuiti lungometraggi nei cinema giapponesi nel 2013 e nel 2014. Il primo videogioco del franchise è stato pubblicato da Idea Factory su PlayStation 2 nel 2008 e trasposta in una serie anime che al momento conta tre stagioni anime prodotte da Studio Deen, dirette da Osamu Yamasaki e andate in onda su TV Kanagawa tra il 2010 e il 2012: Hakuōki (12 episodi), Hakuōki: Hekketsuroku (10 episodi + episodio 0) e Hakuōki: Reimeiroku (12 episodi, prequel della storia), dalle quali sono stati tratti due manga.
Dopo la seconda stagione, inoltre, è stata inoltre una serie OAV (cioè solo per il circuito home video) di 6 episodi, intitolata Hakuōki Sekkaroku, distribuita tra il 2011 e il 2012.
L’ultimo titolo della serie di videogiochi di genere otome, Hakuouki: Kyoto Winds, ha debuttato su PlayStation Vita in Giappone nel 2015 e in Occidente nel 2017 anche in versione PC.
La storia della serie di videogiochi e dei suoi numerosi adattamenti animati è incentrata sullo storico gruppo di samurai shinsengumi a Kyoto durante il XIX secolo. Una ragazza di nome Chizuru Yukimura arriva a Kyoto da Edo per cercare il padre scomparso, ma viene coinvolta nel conflitto tra il terrificante Rasetsu e gli shinsengumi (guidati da Hijikata e altri), grazie a un fatidico legame con il padre scomparso.
Fonti consultate: Kudasai.