Alla fine di dicembre, il distributore giapponese Getchu ha inserito in catalogo un nuovo film per adulti prodotto dalla società Makopee Works, specializzata in produzioni per adulti a tema cosplay. La release è intitolata Camera ni Mukatte Ahegao Double Piece! Cosplay Shirome Zetchou Haishin Sex (Doppia posa per la macchina fotografica! Cosplay e sesso ahegao!) e vede protagonista l’attrice Mako Sakuya, vestita come Yumeko Jabami, protagonista principale del franchise Kakegurui.
Il film è disponibile in digitale dal 30 dicembre 2021 in Giappone, ma è stato precedentemente distribuito in versione fisica durante la convention Cosholic 31 tenutasi a novembre dello scorso anno. La singolare produzione a luci rosse, della durata di circa 50 minuti, è descritta come segue: “scommesse, sesso e ahegao con un cosplay di Yumeko. Questa è una storia sul fare sesso in pubblico mentre si trasmette in diretta”.
A proposito di Kakegurui
Kakegurui è un manga scritto da Homura Kawamoto e disegnato da Tōru Naomura, serializzato sul Gangan Joker di Square Enix dal 22 marzo 2014. Tre manga spin-off sono pubblicati sempre da Square Enix rispettivamente dal 2015, 2016 e 2017. La serie è pubblicata in Italia da J-POP Manga dall’ottobre 2017.
Un adattamento anime, prodotto dallo studio Mappa, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone il primo luglio 2017. L’anime è disponibile, interamente doppiato in italiano, nel catalogo della piattaforma di video on demand Netflix.
Sinossi di Kakegurui
L’accademia privata Hyakkaou è famosa per ospitare i figli di uomini d’affari, politici e di ricchi e influenti personaggi in Giappone, contando molti futuri leader e professionisti tra il corpo studentesco. Nella scuola, la gerarchia studentesca è determinata dai contributi al consiglio studentesco che sono alimentati da un intricato sistema di gioco in cui gli studenti scommettono le loro fortune gli uni contro gli altri. Coloro che non sono in grado di contribuire a causa dei loro debiti diventano “bestie” o “animali domestici”, ovvero schiavi per i capricci di coloro che detengono i loro debiti. Coloro che non estinguono i loro debiti alla fine del loro tempo presso la scuola ricevono programmi di vita che ne dettano la carriera, con chi devono sposarsi e avere figli.
La studentessa appena trasferitasi, Yumeko Jabami, è entusiasta di iniziare a partecipare, ma presto viene rivelato che il suo fine ultimo è scommettere sul brivido dato dal gioco d’azzardo piuttosto che sul guadagno finanziario o sociale. Con un’eccezionale capacità di scoprire le truffe nel gioco d’azzardo, interrompe rapidamente la gerarchia della scuola, creando problemi al consiglio studentesco che cercherà freneticamente di trovare il modo di schiacciarla.
Fonti consultate: Kudasai.