Si terrà dall’11 marzo al 10 aprile, negli spazi del Kanayama Minami Building di Nagoya, prefettura di Aichi, la mostra intitolata Kamen Rider 50 Years Exhibition, il più grande evento nella storia del franchise tokusatsu creato dal mangaka Shōtarō Ishinomori e portato al successo da Toei.
L’esposizione, i cui dettagli non sono stati ancora rivelati, permetterà di rivivere “da varie angolazioni” il fascino dell’eroe mascherato che ha accompagnato i pomeriggi televisivi di bambini e adulti attraverso i periodi showa, heisei e reiwa.
【生誕50周年記念 THE仮面ライダー展】
「あなたと共に生きた仮面ライダーは誰ですか?」
展覧会の本予告映像が解禁!
展覧会の「みどころ」も公式HPに掲載しました。展覧会詳細は▼https://t.co/wuG4ix2CSs#仮面ライダー #THE仮面ライダー展 pic.twitter.com/QzSY8FP47H
— THE仮面ライダー展【公式】 (@kr50_exhibition) January 8, 2022
I biglietti di ingresso per la mostra, in prevendita online da sabato 15 gennaio a giovedì 10 marzo, saranno acquistabili al prezzo di 1.700 yen per singolo adulto e 800 yen per bambino, con un sovrapprezzo di 200 yen per biglietto se ottenuto in loco. L’esposizione si sposterà in seguito a Fukuoka, Tokyo e in altre importanti città giapponesi.
La prima serie televisiva del franchise tokusatsu ha debuttato il 3 aprile 1971 ed è stata trasmessa fino al 10 febbraio 1973 sul canale NET TV (l’attuale TV Asahi) per un totale di 98 episodi. Shin Kamen Rider, originale adattamento cinematografico del franchise, diretto da Hideaki Anno, debutterà nelle sale giapponesi il 23 marzo 2023.
Fonti consultate: Crunchyroll.