Sunrise, Kadokawa e Lantis hanno annunciato che il franchise Love Live! sta ispirando il suo primo adattamento in serie live action intitolato Love Live! School Idol Musical the Drama. La serie è basata sul primo musical teatrale del franchise e sarà trasmessa in anteprima su MBS, TV Kanagawa, TV Saitama, Gunma TV, Tochigi TV e Chiba TV il 21 novembre.
Il cast della serie comprende:
- Miho Watanabe nel ruolo di Rurika Tsubaki (al centro a sinistra nell’immagine in alto).
- Nanaka Tomita nel ruolo di Anzu Takizawa (al centro a destra).
- Nanami Asai nel ruolo di Yuzuha Sumeragi (colonna di sinistra, in alto a destra; riprende il ruolo dal musical teatrale).
- Ayaka Yasumoto nel ruolo di Misuzu Wakatsuki (colonna di destra, in alto a sinistra).
- Julia Ann nel ruolo di Yukino Hōjō (colonna di sinistra, in alto a sinistra; riprende il ruolo dal musical teatrale).
- Yuna Nakamura nel ruolo di Toa Kurusu (colonna di destra, in alto a destra).
- Mizuki Yamauchi nel ruolo di Hikaru Amakusa (colonna di sinistra, in basso a destra).
- Rina nel ruolo di Rena Suzuka (colonna di destra, in basso a sinistra).
- Akari Yura nel ruolo di Maaya Mikasa (colonna di sinistra, in basso a sinistra).
- Airi Yamamoto nel ruolo di Sayaka Harukaze (colonna di destra, in basso a destra).
La serie è diretta da Keijirō Tsubakimoto e Hiroto Totsuka, con la sceneggiatura del regista e sceneggiatore del musical teatrale Kōki Kishimoto.
Il musical presenta una storia, un’ambientazione e dei personaggi completamente nuovi ed è incentrato sulle studentesse di due scuole leggendarie di Hyogo e Osaka. La Takizakura Girls Academy di Osaka ha un club di idol, con membri selezionati del suo corso di arti sceniche, che è stato commercializzato con successo come un marchio. La Tsubakisakuhana Girls High School di Hyogo vanta una reputazione stellare per quanto riguarda i tassi di ammissione all’università. Le figlie dei rispettivi presidenti delle due scuole sono rivali e guidano il club degli idoli scolastici delle rispettive scuole.
Il musical ha avuto la sua prima rappresentazione al New National Theatre di Tokyo nel dicembre 2022 e all’Umeda Arts Theater di Osaka nel gennaio 2023, aggiungendo altre rappresentazioni al Nippon Seinenkan Hall di Tokyo nell’agosto 2023 (con alcune sostituzioni del cast). All’inizio di quest’anno, il musical teatrale ha avuto altre rappresentazioni al THEATER MILANO-Za di Tokyo dall’11 al 21 gennaio, e avrà altre rappresentazioni al Nippon Seinenkan Hall di Tokyo nel febbraio 2025 e allo Shin Kabuki-za di Osaka nell’aprile 2025.
Il franchise di Love Live! ha recentemente inaugurato il primo film di Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai Kanketsu-hen, il film Love Live! Nijigasaki High School Idol Club (Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai), la nuova trilogia di film anime del franchise, il 6 settembre. La terza stagione dell’anime Love Live! Superstar!!! debutterà anch’essa il 6 ottobre.
Fonti consultate: Anime News Network.