Durante l’evento “Paradox Live 3rd Anniversary Fes” è stato annunciato lo staff principale del prossimo anime e le prime “immagini ultra teaser”, un gioco per smartphone e un nuovo spettacolo teatrale del progetto multimediale a tema hip-hop Paradox Live.
Naoya Ando (regista di episodi o unità di Aikatsu!, Love Live! Sunshine!!, PriPara) dirigerà Paradox Live The Animation presso PINE JAM. Takayo Ikami (Beautiful Bones -Sakurako’s Investigation-, Dances with the Dragons, Penguindrum) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie, mentre Koji Haneda (The Faraway Paladin, Initial D: Legend films) disegna i personaggi.
L’anime sarà presentato in anteprima l’anno prossimo.
Il progetto Paradox Live on Stage prevede una produzione teatrale “vol. 2” che si terrà dal 9 al 19 marzo presso il locale Shinagawa Stellar Ball di Tokyo.
Il cast dello stage play è composto da:
BAE
Allen Sugasano: Hiroki Sana
Yeon Hajun: Koji Konan
Anne Faulkner: Riona Tachimichi
The Cat’s Whiskers
Naoaki Nishimon: Ryota Takeuchi
Yohei Kanbayashi: Yuya Asato
Ryu Natsume: Kaito Hori
Shiki Ando
cozmez
Kanata Yatonokami: Naotake Tsuchiya
Nayuta Nayuta Yatonokami: Raki Osaki
Akanyatsura
Iori Suiseki: Naoki Takeko
Zen Gaho: Masahiro Kawakami
Hokusai Masaki: Seiya Inagaki
Satsuki Ito: Tatsuyuki Kobayashi
Leo Reo Maruyama: Masaru Kamigoe
Il franchise si svolge in un futuro prossimo in cui i rapper indossano accessori che contengono una sostanza metallica chiamata phantom metal. Grazie alla reazione chimica del phantom metal con il DNA del rapper, quest’ultimo può creare illusioni legate alle sue emozioni durante la performance. Il risultato è un nuovo tipo di concerto spettacolare.
Un evento Paradox Live al Club Paradox ha visto la partecipazione di quattro team hip-hop: BAE, The Cat’s Whiskers, cozmez e Akanyatsura. La loro battaglia all’evento ha ispirato il leggendario team hip-hop, Buraikan, che sta organizzando un nuovo concorso intitolato Phantom Live, questa volta con otto squadre.
Il franchise finora comprende CD, merchandise ed eventi.
Fonti consultate: Anime News Network.