Dopo l’apparizione di Pikachu nel corso della parata del giorno del ringraziamento dei grandi magazzini Macy’s, l’account Twitter ufficiale di The Pokémon Company International ha condiviso via Twitter un’immagine che anticipa i programmi per il 2021, anno che segnerà il venticinquesimo anniversario del franchising.
Need one more thing to be thankful for today, Trainers?
Our Pokémon 25th Anniversary celebration kicks off in 2021!
Stay tuned for more details 😉 #Pokemon25 pic.twitter.com/Vx4YstcFYj
— Pokémon (@Pokemon) November 26, 2020
Il banner promozionale non presenta molte differenze nel design della testa del Pokémon Pikachu rispetto a quello utilizzato nel ventesimo anniversario, però è stato spostato in secondo piano, il che potrebbe essere viatico di qualche progetto non ancora svelato. Il ventesimo anniversario del franchise vide il lancio del videogioco Pokémon Sole e Luna per la console Nintendo 3DS e le release dei titoli originali sulla virtual console Nintendo.
Il franchise Pokémon nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.
Fonti consultate: Kudasai.