Durante l’evento “Uma Musume Pretty Derby 4th Event Special Dreamers!!!” alla Pia Arena MM di Yokohama è stato annunciato che il franchise avrà un nuovo anime in streaming (al contrario di un anime televisivo, come la maggior parte dei progetti precedenti). Il nuovo anime sarà incentrato sulle uma musume (ragazze cavallo), T.M. Opera O, Admire Vega, Narita Top Road e altre, impegnate testa a testa per vincere le competizioni classiche. Ulteriori dettagli saranno rivelati dallo staff annuncerà in futuro.
A proposito di Uma Musume: Pretty Derby
Uma Musume Pretty Derby è un videogioco sportivo per dispositivi mobili sviluppato da Cygames e pubblicato in Giappone il 24 febbraio 2021. Due adattamenti manga, intitolati rispettivamente Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara ganbaru! e Starting Gate! Uma Musume Pretty Derby, hanno iniziato la pubblicazione, sul sito web Cycomics della Cygames, rispettivamente nel 2016 e 2017. Un adattamento televisivo anime di 13 episodi, Umamusume Pretty Derby, prodotto da P.A.Works, è andato in onda in Giappone dal 2 aprile al 18 giugno 2018. Una seconda stagione, Umamusume Pretty Derby Season 2, prodotta dallo Studio Kai, è andata in onda dal 5 gennaio al 30 marzo 2021.
In Uma Musume: Pretty Derby, le uma musume, ragazze dotate di eccellenti abilità di corsa, aspirano a diventare le migliori idol e a competere nello spettacolo nazionale di intrattenimento sportivo, Twinkle Series. I giocatori assumono il ruolo di insegnante e allenatore per le ragazze del Nihon Uma Musume Torēningu Sentā Gakuen (Japan Horse Girls Training Center Academy) e le aiutano a fare il loro debutto nel settore.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.