Attraverso un singolare comunicato stampa pubblicato online, la compagnia giapponese Lilith Soft ha annunciato la fondazione del progetto Idol Taimanin, insieme di iniziative che vedrà coinvolte le versioni in carne e ossa delle sexy eroine protagoniste della serie di videogiochi con elementi eroge del franchise Taimanin.
Il progetto seguirà le “ordinarie” attività delle due idol, Natsumi e Luna Amemiya, impegnate nelle succinte vesti di due letali kunoichi, in esibizioni dal vivo e sessioni fotografiche. Le attività saranno distribuite anche attraverso il canale YouTube ufficiale di Idol Taimanin, con la maggior parte dei video sottotitolati in inglese e alcuni in italiano, pubblicati a cadenza bisettimanale.
Il franchise videoludico Taimanin è una serie di videgiochi action RPG sviluppata dalla compagnia giapponese Lilith Soft per PC e dispositivi mobili iOS e Android, le cui vicende si svolgono in un prossimo futuro, dove convivono tecnologie avanzate ed elementi soprannaturali. Le affascinanti taimanin sono un gruppo di ninja anti demoni costituito dal governo giapponese per spiare o eliminare organizzazioni criminali e pericolosi e demoni.
Il primo titolo della serie è stato Taimanin Asagi, pubblicato nel 2005 su PC e sviluppato da Black Lilith. Il franchise ha generato numerosi sequel e spin-off, molteplici serie OAV e manga, adattamenti live action e merchandise. Dopo la release, nel 2018, di Taimanin Asagi Battle Arena su PC e dispositivi mobili, numerosi titoli della serie hanno ottenuto traduzioni ufficiali, come Action Taimanin – Near future shinobi battle, videogioco di ruolo d’azione 3D free-to-play sviluppato e pubblicato da Gremory Games su dispositivi Android e iOS e successivamente portato su PC (Steam).
Fonti consultate: Kudasai.