Il game designer Tomonobu Itagaki ha annunciato attraverso la sua pagina Facebook di aver fondato un nuovo studio di sviluppo chiamato Itagaki Games.
L’annuncio è stato estrapolato da un’intervista rilasciata al sito web Bloomberg in cui lo stesso Itagaki si dichiara disponibile a lavorare per Microsoft sulle piattaforme Xbox.
Nato a Tokyo il primo aprile 1967, Itagaki è stato il capo programmatore del Team Ninja, Casa di sviluppo interna alla Tecmo, fino al giugno 2008. Nell’ambiente dell’industria videoludica, Itagaki è rinomato per l’aver dato vita alla serie di picchiaduro Dead or Alive e aver rilanciato la serie Ninja Gaiden, nonché per la sua controversa propensione al rilasciare commenti di carattere aspro su molti dei videogiochi programmati dalle software-house rivali.
Itagaki si è dimesso da Koei Tecmo poco prima dell’uscita di Ninja Gaiden II nel 2008. Ha fondato i Valhalla Game Studios nel 2009, lanciando il suo primo gioco, Devil’s Third, nel 2015 per Wii U e dimettendosi da Valhalla Game Studios nell’agosto del 2017.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.