Atlus ha rivelato oggi in un nuovo trailer che Metaphor: ReFantazio, il suo primo gioco di ruolo fantasy su larga scala, sarà lanciato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam l’11 ottobre. L’azienda ha inoltre illustrato l’edizione da collezione del gioco e gli incentivi per il pre-ordine.
Katsura Hashino, direttore dello Studio Zero (Persona 3, 4 e 5, Shin Megami Tensei III – Nocturne), ha presentato in anteprima inedita il gameplay in 30 minuti di video. In quella mezz’ora, Hashino-san ha mostrato diverse parti del gioco offrendo agli spettatori una grande quantità di dettagli intriganti e rivelando loro la visione creativa e le fonti d’ispirazione del team di sviluppo.
Il viaggio narrato da Hashino-san ha condotto gli spettatori attraverso una serie di location del gioco, da grandi città a corsi d’acqua sotterranei, e ha permesso loro di conoscere meglio i personaggi e le meccaniche di gioco. L’elemento chiave per attraversare il vasto mondo di Metaphor: ReFantazio è il “trasvettore”, un veicolo che funge da base e quartier generale del giocatore.
Le rivelazioni sono state fatte durante l’esclusivo showcase esteso del gioco.
La Collector’s Edition include una steelbook, la colonna sonora, l’artbook, le spille metalliche di Homo Tenta, un foglio di adesivi, la mappa di stoffa del Regno di Euchronia, un voucher per il set di contenuti scaricabili Costume & Battle BGM, il libro di storia digitale Atlus 35th Anniversary con una colonna sonora di accompagnamento e voucher bonus per il pre-ordine per oggetti utilizzabili nel gioco.
L’Atlus Brand 35th Anniversary Edition del gioco sarà disponibile per l’acquisto in Giappone e comprende un artbook premium, una colonna sonora speciale, un libro di storia digitale Atlus 35th Anniversary con una colonna sonora di accompagnamento, uno stand acrilico, adesivi premium e i set DLC Costume e BGM.
Sarà disponibile anche un’edizione digitale del set con le versioni digitali degli articoli bonus.
I fan che preordineranno il gioco riceveranno oggetti bonus utilizzabili nel gioco in un Archetype EXP Chest Set e in un Adventurer’s Journey Pack.
Lo Studio Zero sta sviluppando il gioco. La regia del gioco è affidata a Katsura Hashino (Persona 5). Il gioco vede anche la partecipazione di altri membri dello staff di Persona 5, come il character designer Shigenori Soejima e il compositore Shoji Meguro.
Atlus descrive il gioco:
Scrivete il vostro destino e superate la paura entrando in un mondo fantastico diverso da qualsiasi altro mai visto prima. Ricco di inquietanti misteri, il regno si trova su un precipizio. Ora devi intraprendere un viaggio, superando gli ostacoli e stringendo legami con gli amici.