Il sito ufficiale del Ghibli Park ha annunciato che il parco inizierà a vendere biglietti internazionali online il 10 gennaio alle 14:00 JST (mezzanotte EST). Il parco inizierà gradualmente la vendita dei biglietti internazionali e il primo lotto sarà destinato ai visitatori che si recheranno al parco dal 15 marzo al 30 aprile.
Tra le altre notizie, l’account Twitter del Ghibli Park ha lanciato un sondaggio in cui domanda ai fan “Come si chiamano i fratelli e le sorelle che stanno salendo la scalinata centrale del magazzino di Ghibli?”. I fan giapponesi posso scegliere tra: Atsuko & Futa; Moriko & Kirio; Ai & Nagahisa:
ジブリの大倉庫の中央階段を登っている姉弟、名前はなんでしょうか?
— ジブリパーク GHIBLI PARK (@ghibliparkjp) December 22, 2022
Il Parco Ghibli è stato inaugurato il 1º novembre, con due anni di ritardo rispetto all’apertura prevista nel 2020. La creazione del parco è stata concepita da Goro Miyazaki quando ha saputo che suo padre Hayao Miyazaki aveva annunciato il suo ritiro dai lungometraggi.
Le aree della Foresta di Dondoko, del Grande Magazzino Ghibli e della Collina della Gioventù sono tutte aperte al pubblico. L’apertura delle aree della Foresta di Mononoke e della Valle delle Streghe è prevista rispettivamente per la fine del 2023 e per il marzo 2024. Il parco occupa circa 7,1 ettari (circa 17,5 acri) dell’esistente Aichi Expo Memorial Park di 194 ettari (circa 479 acri), dove si è tenuta l’Esposizione Universale del 2005.
Lo Studio Ghibli gestisce anche il Museo Ghibli, situato a Mitaka, nella parte occidentale di Tokyo. Il Museo Ghibli dispone di mostre interattive e repliche di creazioni iconiche del Ghibli e offre una proiezione a rotazione di diversi cortometraggi animati del Ghibli.
Articolo originale pubblicato su Anime News Network.