Il sito ufficiale del gioco 9-nine- di Palette ha annunciato che sta ispirando un anime televisivo.
Per commemorare l’annuncio dell’anime, il franchise terrà il “9-nine- Symphonic Concert 2 with Animation” l’8 settembre. Il franchise ha tenuto un precedente concerto sinfonico, senza l’etichetta “animazione”, il 17 ottobre 2021.
Il gioco 9-9 è composto da quattro “episodi”. Sekai Project ha pubblicato tutti e quattro gli episodi su Steam in inglese. Palette ha poi pubblicato il gioco per Nintendo Switch e PlayStation 4 il 23 giugno 2022.
Tutti gli episodi condividono lo stesso mondo e la stessa ambientazione, ma ognuno è incentrato su un’eroina diversa. Sekai Project descrive i giochi:
9-nine- è la storia della città di Shiromitsugawa, che ospita misteriosi Artefatti e i superpoteri che essi conferiscono ai loro utenti. Una storia di crescente fiducia e di amore nascente tra il protagonista e l’eroina, ma anche un giallo in cui i due danno la caccia al colpevole di una serie di omicidi soprannaturali.
Palette ha pubblicato i quattro episodi separatamente nel 2017-2020 per PC, per poi rilasciare tutti gli episodi più un episodio extra in un bundle per PC il 23 aprile 2021. Le versioni per PS4 e Switch si basano su questa release.
Fonti consultate: Anime News Network.