Bandai Namco Entertainment scatena la Zanpakutō con l’annuncio di Bleach: Rebirth of Souls, un picchiaduro 3D in arrivo su PC (Steam), PlayStation 4/5 e Xbox Series X|S. Il titolo, basato sull’amatissimo manga di Tite Kubo, è sviluppato da Tamsoft Corporation, scelta che ha sorpreso ma anche incuriosito i fan.
Tamsoft, fondato nel 1992, vanta una lunga esperienza nella collaborazione con altri publisher. Tra i suoi lavori spiccano la serie di combattimento Battle Arena Toshinden per Takara Tomy negli anni ’90 e la serie hack and slash OneChanbara per D3 Publisher nei primi anni 2000. Lo studio ha inoltre sviluppato titoli di generi diversi, come i simulatori di appuntamenti Dream Club e la serie Senran Kagura per Marvelous.
Bleach: Rebirth of Souls promette di ricreare fedelmente le epiche battaglie con la spada e le mosse speciali dei personaggi dell’universo Bleach. La modalità storia ripercorrerà inoltre una parte della trama originale del manga. Tamsoft non è nuova a questo tipo di progetti: ha già realizzato giochi che combinano storia e azione, come Gintama Rumble e Captain Tsubasa: Rise of New Champions, e ha contribuito allo sviluppo di Melty Blood: Type Lumina, apprezzato per il suo sistema di combattimento raffinato.
L’esperienza di Tamsoft rassicura i fan, ansiosi di vedere come lo studio affronterà l’ambiziosa sfida lanciata da Bandai Namco con questo nuovo capitolo videoludico di Bleach. Preparatevi a sfoderare le vostre Zanpakutō e a tuffarvi in intense battaglie in salsa anime!
Bleach: Rebirth of Souls è previsto per il lancio su PC (Steam), PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox Series X|S. La data di uscita non è ancora stata annunciata.
Fonti consultate: Automaton.