L’account ufficiale X (precedentemente noto come Twitter) del gioco online multiplayer Blue Protocol di Bandai Namco Online ha annunciato che il servizio del gioco terminerà il 18 gennaio 2025.
「BLUE PROTOCOL」サービス終了のお知らせ
誠に勝手ながら2025年1月18日にサービス終了させていただくことになりました。
突然のお知らせとなりましたこと深くお詫び申し上げます。今後のアップデートスケジュール詳細は、お知らせをご確認くださいhttps://t.co/eXy9s9q3GI#ブルプロ #BlueProtocol— BLUE PROTOCOL (@BLUEPROTOCOL_JP) August 28, 2024
Inoltre, anche l’uscita prevista del gioco in Occidente in collaborazione con Amazon Games è stata cancellata.
L’acquisto degli oggetti “Rose Orb” nel gioco è stato sospeso a partire dal 28 agosto, ma lo staff del gioco ha dichiarato che continuerà a ricevere aggiornamenti di contenuto, incluse nuove storie, fino al termine del servizio.
Il gioco è stato lanciato su PC in Giappone a giugno 2023. Inizialmente, il lancio globale gratuito era previsto per la seconda metà del 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Il gioco è stato lanciato per PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 13 dicembre.
Il sito inglese del gioco descrive la storia:
Sei in missione per scoprire la verità sulle tue origini. Durante i tuoi viaggi incontri persone provenienti da molti mondi e fai nuove amicizie con cui condividi le tue avventure. Alla fine, ti ritrovi ad affrontare un destino inevitabile che determinerà il futuro del pianeta Regnas. L’uso eccessivo della tecnologia ha creato una distorsione dello spazio-tempo, che alla fine avvolgerà il pianeta Regnas e ne causerà la distruzione. Per cambiare questo destino, tu e i tuoi amici dovete viaggiare in un mondo sconosciuto alla ricerca della verità e di una soluzione.
Project Sky Blue ha sviluppato il gioco utilizzando Unreal Engine 4, con l’obiettivo di combinare un’esperienza grafica “anime teatrale” con funzionalità multiplayer.
Fonti consultate: Anime News Network.