Il livestream Pokémon Presents ha annunciato che il franchise Pokémon avrà una nuova breve serie animata intitolata “Pokémon: Path to the Peak“, che sarà presentata in anteprima mondiale su YouTube l’11 agosto. La serie è basata sul gioco di carte collezionabili Pokémon e segue Ava e il suo compagno Pokémon Oddish. L’introduzione e il trailer iniziano a 3:58 nel video qui sotto:
Il gioco di carte collezionabili Pokémon è stato lanciato in Giappone nel 1996 e in Occidente nel 1998. The Pokémon Company International è diventata editore e distributore del TCG nel 2003.
The Pokémon Company International sta sviluppando una nuova serie non scritta che coinvolge il Pokémon TCG.
Pokémon Trading Card Live, la nuova applicazione online free-to-play per iOS, Android, PC e Mac, è stata lanciata ufficialmente (al di fuori della beta) l’8 giugno.
La beta di Pokémon Trading Card Live è stata lanciata in Canada nel febbraio 2022. Il lancio anticipato dell’app per i dispositivi mobili in Canada e l’open beta globale per PC e Mac sono stati posticipati dal 2021 al 2022. La beta dell’app è stata lanciata in tutto il mondo nel novembre 2022.
Nell’app, i giocatori possono aggiungere nuove carte scannerizzando le carte codice, acquistando i booster pack del gioco e completando le missioni giornaliere. Possono poi costruire mazzi e giocare contro altri giocatori in tutto il mondo. I giocatori possono anche personalizzare avatar e accessori. Il gioco sarà aggiornato con nuovi contenuti dopo il lancio.
L’applicazione Pokémon Trading Card Game Online è stata lanciata nel 2011 su browser web, nel 2012 per PC e Mac, nel 2014 su dispositivi iOS e nel 2016 su dispositivi Android. I giocatori possono caricare tutta la loro collezione di carte e i loro progressi utilizzando l’app. L’app e il gioco online sono gratuiti. Le caratteristiche del TCG Online includono battaglie online giocatore contro computer e giocatore contro giocatore, costruzione di mazzi, scambio di carte, personalizzazione dell’avatar, un tutorial del TCG Pokémon e altro ancora. L’applicazione ha terminato il servizio il 5 giugno.
Fonti consultate: Anime News Network.