Happinet ha annunciato che il gioco di carte Egumi Legacy, ideato dal doppiatore Takuya Eguchi in collaborazione con TAKALAKA, ispirerà un anime.
Masa Mori (regista e sceneggiatore di Kaishain, Obey Me! e A Turtle’s Shell Is a Human’s Ribs) si occuperà della regia e della sceneggiatura dell’anime. Katsuya Kitano collaborerà alla stesura della sceneggiatura. Lo Studio Outrigger si occuperà della pianificazione e della produzione del progetto, con la cooperazione dell’agenzia 81 Produce. È stato inoltre confermato che Eguchi stesso darà voce a uno o più personaggi dell’anime.
Egumi Legacy, pubblicato nell’estate del 2022, rappresenta il decimo progetto del marchio collaborativo EGUMI, che comprende anche abbigliamento e altro merchandising. Eguchi ha contribuito alla creazione dell’ambientazione e alla progettazione dei personaggi originali del gioco di carte. In “Egumi Legacy”, i giocatori vestono i panni di esploratori alla ricerca dell’enigmatica “Egumi Legacy” prima del collasso della civiltà.
L’anime si svolge su Egu Island, un’isola fluttuante in mezzo all’oceano. L’unico intrattenimento sull’isola è una cantante di nome End of the World, il cui canto ipnotizza gli abitanti che trascorrono le loro giornate in uno stato di estasi. Tuttavia, la loro vita viene sconvolta dalla scomparsa di End of the World. Sull’isola si diffondono rabbia, incertezza e angoscia. Scoppia così una grande guerra che vede contrapposti gli abitanti per End of the World e l’Egumi Legacy.
Fonti consultate: Anime News Network.