Il sito ufficiale di Fate/Samurai Remnant, il nuovo RPG d’azione della serie Fate di Koei Tecmo, ha iniziato a trasmettere l’opening animato del gioco. Il video rivela e anticipa la canzone tema del gioco “Zanya Gensō” di LICCA/Spiral Ladder. Il video è stato diretto da Nakaya Onsen e prodotto da CloverWorks.
Il gioco sarà lanciato in Giappone il 28 settembre e il 29 settembre fuori dal Giappone. Koei Tecmo descrive la storia del gioco:
Fate/Samurai Remnant continua l’epica Guerra del Santo Graal nel quarto anno dell’Era Keian, nel Giappone del Periodo Edo. Sono passati diversi decenni dalla fine di un’epoca turbolenta e intrisa di spargimenti di sangue e, mentre la popolazione si gode finalmente la pace e la tranquillità, una battaglia tra sette coppie di Master e i loro Servant sta per iniziare, mentre il “Rituale della Luna Crescente” si svolge nell’ombra
Rei Wataru, l’artista di Fate/Grand Order -Epic of Remnant- Pseudo-Singularity III (che vede Miyamoto Musashi come personaggio centrale), disegna i personaggi. Hikaru Sakurai (serie di visual novel Steampunk) e Yuichiro Higashide (Tokyo Babel), entrambi autori di scenari per Fate/Grand Order, supervisionano la storia del gioco.
Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo per PlayStation 5, PlayStation 4, PC (via Steam) e Switch. Type-Moon sta supervisionando il progetto e Aniplex sta collaborando alla sua produzione.
Fonti consultate: Anime News Network.