La tecnologia dei telefoni cellulari esiste dagli anni ’80 e si è rapidamente sviluppata fino a diventare la tecnologia degli smartphone che conosciamo oggi. Con l’implementazione dell’uso di Internet per i telefoni cellulari e gli smartphone negli anni 2000, si è assistito allo sviluppo di esperienze di gioco mobili più universali. Con il miglioramento della tecnologia e lo sviluppo delle esperienze di gioco mobile, si è assistito a un aumento dei giochi di ruolo mobili. Molti di questi giochi di ruolo per cellulari sono andati e venuti, ma almeno in Giappone, Granblue Fantasy è riuscito a mantenere l’interesse di migliaia di giocatori. Ora, dopo dieci anni di storia del franchise, Cygames ha pubblicato il 10 marzo un video musicale per celebrare il decimo anniversario del gioco.
Il video presenta una nuova canzone e un’animazione che racconta la storia della serie. Secondo il sito ufficiale di Granblue Fantasy, la canzone vede la partecipazione di Yūki Ono, Hisako Kanemoto, Nao Tōyama e Rei Kugimiya (anche se non viene specificato se si tratta di personaggi). Il video è un bellissimo viaggio nella memoria per un decennio di Granblue Fantasy.
Vedere Granblue Fantasy festeggiare il suo 10º anniversario è a dir poco surreale. Tuttavia, il video musicale è un ottimo modo per commemorare la pietra miliare del gioco.
Cygames ha pubblicato il gioco originale per smartphone Granblue Fantasy nel 2014.
Il gioco di combattimento Granblue Fantasy Versus: Rising per il franchise è stato lanciato per PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam il 14 dicembre.
Granblue Fantasy: Relink è stato lanciato per PS5, PS4 e PC via Steam il 1º febbraio dopo diversi ritardi. Il gioco ha recentemente venduto oltre 1 milione di copie.
Fonti consultate: Anime News Network.