La società Game Studio e l’agenzia creativa UUUM hanno annunciato che il nuovo gioco Ao Oni: The Horror of Blueberry Onsen sarà lanciato per Nintendo Switch il 25 aprile. Il gioco è previsto anche per PC tramite Steam ed è indicato come “in arrivo”.
Le nuove caratteristiche includono il gioco in cooperativa, la chat, le conversazioni con i personaggi, la modalità velocità 16x e le classifiche online. Ci saranno anche nuove specie di demoni blu.
Il gioco sarà disponibile in inglese, giapponese, coreano, cinese tradizionale, cinese semplificato, francese, italiano, tedesco, spagnolo e indonesiano.
La pagina Steam del gioco descrive la storia:
La locanda delle sorgenti termali, un tempo popolare e nota per le sue “sorgenti termali che migliorano la bellezza”, è ora un rudere. Si diceva che fosse infestata. Hiroshi, Takeshi, Mika e Takuro visitano la locanda abbandonata per registrare “Mika Channel” e vi incontrano un “uomo sospetto” e “Ai”… Che cos’è la sorgente calda di mirtilli che si trova nella locanda abbandonata e che cosa li attende nelle sue profondità…? Riusciranno Hiroshi e gli altri a fuggire sani e salvi?
Lo scorso settembre le società avevano annunciato un nuovo gioco.
Ao Oni X, il gioco più recente della serie, è stato lanciato per iOS e Android nel dicembre 2020. Il gioco presenta funzionalità di collegamento con il gioco Ao Oni Online per iOS e Android. I giocatori che finiscono la storia nel nuovo gioco possono ottenere skin speciali in Ao Oni Online, e i giocatori che completano missioni limitate in Ao Oni Online possono sbloccare storie nel nuovo gioco.
L’originale gioco horror Ao Oni, realizzato da noprops, invita i giocatori a risolvere vari enigmi e indovinelli per sfuggire a un demone in uno spazio chiuso a chiave. Il gioco ha debuttato gratuitamente online nel 2004 ed è disponibile sia in giapponese che in inglese.
Il gioco ha ispirato la serie anime televisiva Aooni The Blue Monster (Ao Oni: The Animation), una raccolta di cortometraggi comici, iniziata nell’ottobre 2016. Ha inoltre ispirato il film anime Ao Oni: The Animation, che racconta una nuova storia non tratta dal gioco originale o da altri adattamenti. Crunchyroll ha trasmesso entrambi in streaming al loro debutto in Giappone. Il franchise ha ispirato anche due film live-action nel luglio 2014 e nel luglio 2015.
Il gioco sequel per smartphone Ao Oni 2 è stato lanciato per dispositivi iOS e Android nel dicembre 2016. Il gioco sequel Ao Oni 3 è stato lanciato nel dicembre 2017. Il gioco Ao Oni Online è stato lanciato per dispositivi iOS e Android nel settembre 2018.
J-Novel Club sta pubblicando in digitale l’adattamento della serie di romanzi con la storia di Kenji Kuroda (manga Ace Attorney) e la grafica di Karin Suzuragi (manga Higarashi). La serie di romanzi è iniziata nel 2013 e si è protratta per sette volumi principali e un volume di storie secondarie.
Fonti consultate: Anime News Network.