XSEED Games e Marvelous hanno annunciato che pubblicheranno Corpse Party II: Darkness Distortion, il seguito del gioco horror Corpse Party di MAGES e Team GrisGris, per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC via Steam in Occidente in autunno. Il gioco sarà lanciato anche in Giappone in autunno. Le società hanno trasmesso in streaming un trailer:
Il gioco avrà una “Ayame’s Mercy Edition” fisica che include una copertina reversibile, una candela LED blu “Save Yourself”, un artbook di 64 pagine, una copertina artistica lenticolare “Ayame’s Mercy”, un “kit di prova” di oggetti e una custodia esterna in metallo “Medical Kit” di Amare Est Vivere.
Il creatore originale Makoto Kedо̄in si sta occupando dello scenario del gioco. Kedо̄in ha dichiarato che Corpse Party II: Darkness Distortion sarà una novità e un vero e proprio sequel tradizionale. Yasuhiko Nomura di MAGES è il produttore.
Il gioco originale Corpse Party ha ottenuto un remake intitolato Corpse Party (2021) per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam, GOG e Humble Store in Occidente nell’ottobre 2021. Il remake ha debuttato digitalmente in Giappone come Corpse Party: Blood Covered …Repeated Fear nel febbraio 2021.
Il gioco è un remake dell’originale Corpse Party per NEC PC-9801 e PC. Il gioco è stato pubblicato su PlayStation Portable (2010), 3DS (2015) e iOS (2012). XSEED Games ha pubblicato il gioco in inglese per 3DS con il titolo Corpse Party. Corpse Party: Book of Shadows è un’antologia che combina un sequel, un prequel, un midquel e un racconto di un universo alternativo per l’originale Corpse Party. XSEED Games ha precedentemente pubblicato il gioco su PSP nel 2011 e su PC nel 2018.
Corpse Party: Blood Drive è il capitolo finale della trama della serie originale. Il gioco è stato distribuito in Giappone per PlayStation Vita nel luglio 2014. XSEED Games ha pubblicato il gioco su PS Vita in Nord America e in Europa nell’ottobre 2015. Il gioco ha ricevuto anche una versione per dispositivi iOS e Android nel febbraio 2017. XSEED Games ha pubblicato il gioco su PC e Switch nell’ottobre 2019.
Il gioco sequel di GrindHouse Corpse Party 2: Dead Patient ha debuttato nel 2013 per PC. Il gioco doveva essere pubblicato a episodi, con la storia serializzata in episodi di gioco nel corso del tempo. Tuttavia, GrindHouse ha pubblicato solo il primo episodio del gioco. Il gioco ha ispirato anche un CD drama. Il Team GrisGris ha pubblicato una versione reboot del gioco per PC nel 2017. XSEED Games ha pubblicato la versione reboot in inglese per PC nell’ottobre 2019.