Il livestream di Microsoft Japan Xbox Tokyo Game Show 2024 Broadcast ha rivelato lo story trailer di Slitterhead, il prossimo gioco horror di Bokeh Game Studio, società di Keiichirō Toyama. Il livestream ha anche mostrato un video di Toyama che spiega la storia e l’ambientazione del gioco.
Il gioco sarà lanciato l’8 novembre per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store.
Il gioco era stato precedentemente programmato per il 2023 come primo titolo dello studio.
Il compositore di Silent Hill Akira Yamaoka sta componendo le musiche del gioco.
IGN aveva precedentemente riferito che il gioco sarebbe stato un horror d’azione e avventura. Il sito web ha riferito che il gioco “includerà ‘battaglie ed elementi di storia’ nel tipo di mondi ricchi di autori che si possono riconoscere dai giochi di Toyama presso il Japan Studio di Sony e Konami”. Toyama ha anche dichiarato al sito web: “Se mai, questo sarà un gioco più orientato all’horror. Ma ci concentreremo per renderlo un’esperienza di intrattenimento più ampia, piuttosto che un gioco horror hardcore”. Al gioco sta lavorando un team “piuttosto numeroso”.
Toyama ha annunciato nel dicembre 2021 di aver lasciato il Sony Interactive Entertainment Japan Studio insieme ai colleghi Kazunobu Sato e Junya Okura per fondare Bokeh Game Studio.
Toyama è noto soprattutto per aver diretto il primo gioco Silent Hill di Konami e per aver successivamente sviluppato la serie di giochi horror Siren. Ha inoltre diretto entrambi i giochi di Gravity Rush. Sato e Okura hanno lavorato al fianco di Toyama nella serie Siren, rispettivamente come lead character designer e lead game designer, e Sato ha lavorato anche come produttore di The Last Guardian. Okura è stato anche game designer principale della serie Gravity Rush.
Fonti consultate: Anime News Network.